Il Gruppo 3M è una società internazionale, che si occupa della fabbricazione e commercializzazione di oltre 75.000 prodotti, nei settori Ufficio e Largo Consumo, Display e Grafica, Elettronica e Comunicazioni, Salute Sicurezza e Protezione, Industria e Trasporti. 3M è oggi presente in oltre 60 Paesi del Mondo , con un fatturato di oltre 23 miliardi di dollari nel 2009 e quasi 75.000 dipendenti.
Entrare nel gruppo 3M vuol dire lavorare in un ambiente aperto e coinvolgente, in cui ognuno ha la possibilità di mettere in campo energia, creatività e competenze, apportando così un contributo concreto.
Lavorare in un'azienda sempre all'avanguardia fa sì che i dipendenti siano costantemente stimolati e proiettati al raggiungimento di obiettivi sfidanti, sia a livello personale che di gruppo.
3M offre possibilità di carriera estremamente stimolanti, con un ampio ventaglio di opportunità di jobrotation sia nei business che nelle funzioni di staff e la possibilità di sviluppare ampie competenze di leadership. Per quanto riguarda gli aspetti di carattere retributivo, 3M offre tutto quanto ci si può aspettare da una azienda di caratura internazionale. Pertanto, posizionandosi ad un livello molto competitivo rispetto al mercato, offre un pacchetto di Total Reward che include una vasta gamma di benefits e di servizi ai dipendenti, che ne assicurano serenità e benessere, nonché stimolo ed energia a supporto della continua crescita di 3M.
La modalità preferenziale di inserimento in azienda è lo stage, attraverso il quale 3M offre numerose opportunità di carriera. Lo stage infatti mette il candidato in condizione di consolidare le proprie competenze e intraprendere una formazione più mirata nell’ambiente di lavoro. Gli stagisti entrano a far parte di un bacino di risorse, a cui l’azienda attinge ogni qualvolta si dovesse aprire una posizione a tempo indeterminato o determinato per cui si ha bisogno di profili già formati. Per candidarsi occorre inviare il curriculum che verrà letto e valutato dall'ufficio Recruitment e Selezione. Qualora fosse considerato in linea con i requisiti richiesti, Il candidato verrà contattato/a per un colloquio di selezione.
Il Master in Business and Management, dedicato al settore profumeria e cosmesi, è attivo dal 2002 grazie a un accordo tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, il Dipartimento di Scienze del Farmaco, l’ISIPCA e l’Universitè de Versailles Saint-Quentin-En-Yvelines.
Richiedi informazioniIl doppio Master in Management dei Beni e delle Attività Culturali - MaBAC, organizzato dall’Università Ca' Foscari e l'ESCP Business School, prevede attività formative a Venezia e Parigi e uno stage internazionale presso le più grandi aziende e istituzioni culturali.
Richiedi informazioniIl Master mira a formare le seguenti figure professionali: business e financial controller; responsabile amministrativo; consulente d’azienda; responsabile controllo di gestione; Chief Financial Officer (CFO).
Richiedi informazioniIl Master biennale in Transportation Design fornisce competenze analitiche, critiche e metodologiche per lo sviluppo di uno stile di design personalizzato orientato alla creazione di veicoli innovativi e progettati in funzione della massima sicurezza e del rispetto ambientale.
Richiedi informazioniMASTER in GIURISTA D’IMPRESA / Corporate Lawyer. Percorso Executive per diventare Corporate Lawyer, General Counsel e Legal Advisor. Programma innovativo con risvolti giuridici e implicazioni legali nascenti dalle nuove tecnologie. -30% entro il 20 luglio. Live dal 25 Ottobre o On Demand.
Richiedi informazioni