KPMG è riconosciuta a livello globale come un ampio network di società di servizi professionali. Il Gruppo è attivo in 146 paesi e impiega oltre 140 mila persone.
L’azienda conta 28 uffici sul territorio nazionale e più di 20 line of business nel network KPMG nelle sue principali funzioni:
- Audit: l’area della revisione e organizzazione contabile opera nel campo dal 1958;
- Tax & Legal: assiste i clienti grazie all’esperienza di qualificati avvocati e commercialisti;
- Advisory: offre consulenze manageriali alle aziende avvalendosi di un organico di professionisti selezionali dalle migliori università.
Ciascuna delle linee di business di KPMG rappresenta una grande opportunità di carriera a disposizione delle risorse umane. Le possibilità sono molte, anche a livello internazionale, da esperienze di incarichi concentrati in un breve lasso di tempo a trasferimenti permanenti. Nell’Audit e nell’Accounting si assumono laureati in discipline economiche, nel Tax & Legal si apprezzano le preparazioni economiche e giuridiche, nell’Advisory si richiedono le lauree in Economia e Ingegneria.
Durante tutto il percorso di carriera KPMG si impegna a provvedere ad una costante attività di formazione sia delle competenze tecniche che delle soft skills dei collaboratori (nei primi due anni la formazione viene seguita formalmente attraverso il contratto di apprendistato, che viene offerto ad ogni neo assunto). Ogni nuova risorsa inserita nel team di lavoro verrà affiancata da un Performance Manager che avrà il compito di supportare il giovane laureato nell’avvio della propria carriera.
Lo stage rappresenta spesso il miglior canale d’ingresso in azienda, ritenuto fondamentale per acquisire le competenze operative necessarie alla professione e per comprendere l’importanza del lavoro in team.
Il processo di selezione in KPMG prevede colloqui sia con i professionisti delle HR sia con i Manager e Partner della funzione professionale in cui la figura verrà inserita: questo per valutare in maniera accurata le competenze tecniche, linguistiche e personali dei candidati.
Il Master in WEB MARKETING, SOCIAL STRATEGY & UX DESIGN è finalizzato al raggiungimento delle conoscenze e competenze richieste per lavorare nel mondo digital.
Richiedi informazioniIn questo programma imparerai come sfruttare le tecnologie di prossima generazione come Cloud Computing, Internet of Things e Analytics per creare, connettere, ottimizzare e progettare sistemi innovativi che passano all'applicazione pragmatica e alla commercializzazione su larga scala.
Richiedi informazioniMaster di I livello in Alto Apprendistato, durata biennale, rivolto a laureati di qualsiasi titolo di laurea. Aderiscono aziende con sede operativa in Piemonte, interessate ad attivare processi di digitalizzazione in base alle strategie aziendali, che assumeranno contestualmente ad inizio master.
Richiedi informazioniIstituto Modartech, in collaborazione con la Scuola Superiore Sant’Anna, presenta un percorso di alta formazione con rilascio del titolo di Master di 1° livello riconosciuto dal MUR – Ministero dell’Università e della Ricerca.
Richiedi informazioniIl Biennio Specialistico in Interactive Environments di IED Roma forma progettisti versatili nell’utilizzo delle tecnologie digitali capaci di progettare dispositivi e esperienze interattive che comunicano arte, cultura e valori territoriali.
Richiedi informazioni