Club Meditérranée, meglio conosciuto come Club Med, è una delle principali aziende del settore turistico, con 80 villaggi in più di 40 paesi in tutto il mondo. Nata nel 1950, Club Meditérranée è tra le prime aziende ad offrire il servizio di vacanze tutto compreso con i villaggi, le navi e variegati servizi di ristorazione e intrattenimento.
Fin dagli anni '80 presente anche in America Latina e Asia, Club Med con i suoi GM (Gentili Soci), GO (Gentili Organizzatori) e GE (Gentili Dipendenti) offre un'organizzazione tra le più strutturate del settore.
Per Club Med i requisiti principali per lavorare in azienda sono personali. Innanzitutto, il dipendente deve condividere con Club Med i valori comuni: multiculturalità, autonomia, gentilezza, responsabilità e spirito pionieristico. I collaboratori con cui Club Med vuole entrare in contatto hanno competenze professionali concrete e precise. Per quanto riguarda laureati, i ruoli che Club Med può offrire riguardano principalmente il settore gestione e vendita per giovani laureati in economia, giurisprudenza o informatica.
Club Med offre ai propri dipendenti opportunità di crescita attraverso programmi di formazione e programmi di vita professionale complessi, soprattutto legati all'indispensabile temporaneità di molte delle posizioni che l'azienda offre. Assieme all'università dei talenti, Club Med forma i propri G.O. verso funzioni di gestione e direzione.
Club Med offre inoltre stage di formazione sia per conoscenze che per competenze, che permettono la crescita professionale all'interno dell'organizzazione sia in sede (Milano) che nei villaggi, per le aree risorse umane, marketing, back office, contabilità.
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa o il neolaureato che ricerca uno stage in Club Med potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, compilando un modulo on-line. Il centro di preselezione contatterà il candidato per un primo colloquio telefonico. Nel corso di questo colloquio verranno illustrete in dettaglio la posizione per la quale ci si è candidati e le condizioni di lavoro. Verranno messe alla prova la motivazione e il livello linguistico e si procederà alla verifica delle competenze tecniche attraverso le esperienze professionali.Se il colloquio telefonico è positivo, si verrà invitati a partecipare a una sessione di reclutamento nella città importante più vicina. Una sessione di reclutamento si svolge in 1/2 giornata in 2 momenti: presentazione collettiva dell'azienda e colloquio individuale con un addetto al reclutamento in un secondo tempo. In casi particolari, potrebbe essere proposto un colloquio tramite webcam.
Master di I livello in Alto Apprendistato, durata biennale, rivolto a laureati di qualsiasi titolo di laurea. Aderiscono aziende con sede operativa in Piemonte, interessate ad attivare processi di digitalizzazione in base alle strategie aziendali, che assumeranno contestualmente ad inizio master.
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