Fondata nel 1997, la Wind Telecomunicazioni è oggi il terzo operatore italiano nella telefonia cellulare e il secondo per quella fissa. Fin dalla sua nascita, l’azienda si è distinta per la forte componente innovativa data ai suoi prodotti. Gli obiettivi primari per Wind sono l’integrazione dei servizi telefonici, l’evoluzione di Internet, la risposta globale alle esigenze di comunicazione delle persone e delle imprese. L’offerta di servizi Wind è suddivisa in più marchi, a ciascuno dei quali corrisponde una specifica tipologia di prodotto il brand Wind caratterizza i servizi di telefonia mobile e convergenti; Infostrada contraddistingue i servizi di telefonia fissa e broadband, Libero è il marchio per i servizi Internet Narrowband e il portale, Itnet infine fornisce servizi e contenuti Internet ad hoc per le aziende.
La filosofia di Wind è focalizzata sulla ricerca di soluzioni per la soddisfazione del cliente una mission applicata anche all’organizzazione aziendale dove spirito di gruppo e qualità del lavoro rivestono valori centrali. L’azienda vanta numerose sedi su territorio nazionale oltre a Roma e Milano, è presente con uffici a Ivrea, Torino, Venezia, Genova, Pisa, Napoli e Palermo. In Wind lavorano al momento circa 7mila dipendenti e l’età media delle risorse umane è di 35 anni.
Spesso l’inserimento in Wind avviene tramite un periodo di stage retribuito che permette ai giovani di realizzare un’esperienza diretta con la realtà organizzativa aziendale. La formazione accompagna i neoassunti verso un rapido ed efficace ingresso in azienda ciascuno viene orientato a percorsi specialistici in base al ruolo di destinazione.
Tra le caratteristiche di Wind c’è una forte cultura di impresa e un’attenzione per il lavoratore che l’ha portata a essere negli anni uno dei migliori ambienti professionali in Italia. Oltre ad un programma di formazione che permette ai neoassunti un accrescimento delle proprie competenze professionali, i dipendenti possono contare su facilitazioni come l’orario di ingresso flessibile, un’assistenza sanitaria integrativa, il fondo pensionistico di categoria Telemac.
Le aree professionali principali di inserimento sono Market Development, Corporate Service e Technology.
La selezione prevede più step valutativi è innanzitutto richiesto l’inserimento del proprio cv attraverso l’apposito form predisposto sul sito dell’azienda, la direzione HR selezionerà i profili d’interesse e li inviterà a partecipare a assessment e a colloqui individuali con le Risorse Umane e Line.
The Master’s ambition and goal is to train not only skilled professionals with multidisciplinary competences for the challenging scenarios we are facing today, but most of all, “Citizens of the World” with a vision and a commitment to create bridges across cultures for dialogue and peace building.
Richiedi informazioniMaster in partenza in LIVE STREAMING e in modalità ON DEMAND sempre disponibile. Placement garantito e crediti formativi CNDCEC. Il Master forma una figura con un know how PRATICO e immediatamente spendibile nella funzione Finanza e Controllo.
Richiedi informazioniIl Master in WEB MARKETING, SOCIAL STRATEGY & UX DESIGN è finalizzato al raggiungimento delle conoscenze e competenze richieste per lavorare nel mondo digital.
Richiedi informazioniIn questo programma imparerai come sfruttare le tecnologie di prossima generazione come Cloud Computing, Internet of Things e Analytics per creare, connettere, ottimizzare e progettare sistemi innovativi che passano all'applicazione pragmatica e alla commercializzazione su larga scala.
Richiedi informazioniIl Master in Organizzazione degli Eventi Artistici e Culturali è rivolto a coloro che operano o intendono operare nel settore dell'organizzazione, gestione e promozione di mostre ed eventi artistici. Per tutti coloro che completeranno l'iscrizione entro il 31 Marzo è previsto uno sconto del 20%.
Richiedi informazioni