Opportunità di Lavoro per Laureati inValeo

Valeo è un gruppo industriale indipendente che progetta e produce componenti per l'industria degli autoveicoli, nonché moduli e sistemi integrati principalmente riguardanti la riduzione di emissione di CO2.

Nato nel 1923 in Francia, Valeo oggi è presente in 27 paesi con 109 siti produttivi, 20 centri di ricerca, 38 centri di sviluppo e 10 piattaforme distributive. Valeo è anche in Italia, con 8 impianti di produzione, 2 centri di ricerca & sviluppo, 2 uffici vendite, 1 piattaforma distributiva e il quartier generale nazionale a Santena.

Il gruppo è suddiviso in 4 business group in cui rientrano 16 gruppi di prodotto, che forniscono sia il mercato della componentistica originale che in quello delle parti di ricambio e dei servizi annessi.

Powertrain Systems, Thermal Systems, Comfort and Driving Assistance Systems, e Visibility Systems sono i gruppi business in cui è suddivisa la produzione di Valeo.

Invia Candidatura a: Valeo

Allega curriculum :

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
Aree di Reclutamento:
  • Ambiente - Qualità
  • Finanza - Amministrazione
  • Ingegneria - Produzione
Settore Merceologico:
  • Automotive
Sede di Lavoro:
  • Torino

Professioni e opportunità di carriera per laureati

Etica, trasparenza, responsabilità, professionalità e capacità di lavorare in team sono le doti principali che devono possedere i dipendenti Valeo, i più importanti valori aziendali. Ulteriori requisiti che Valeo impone sono la disponibilità alla mobilità (nazionale e internazionale, a seconda dei ruoli specifici), conoscenze linguistiche con un'ottima conoscenza della lingua inglese e potenziale di sviluppo di carriera.

L'azienda offre a laureati con esperienza pluriennale e laureati con un'esperienza inferiore ai cinque anni posizioni lavorative, mentre ai neolaureati e laureati con breve esperienza offre stage o un periodo di formazione.

Le principali funzioni aziendali sono General management, Finance, Purchasing, Quality, Research & development, Supply chain, Human resources, Communication, Information systems, Manufacturing and maintenance, Marketing, Sales & Business, Development, Legal e Health/Safety/Environment.

Nella divisioni Finance le posizioni generalmente offerte sono:

- internal auditor, per laureati in Economia o Ingegneria (con specializzazione finanziaria) o con un master in Internal Audit o Accounting che hanno lavorato almeno 3/4 anni in una società contabile e sono meticolosi, flessibili e con una capacità naturale al riassunto delle informazioni date; la posizione permette, dopo qualche anno, di passare a qualsiasi ruolo nella divisione Finance;

- accountant, che si occupa dei conti bancari, della contabilità riguardante le tasse e del rendiconto di bilancio e delle perdite-profitti, ha una laurea in contabilità, è meticoloso e ben organizzato. Dopo qualche anno nel ruolo, il laureato può crescere come accountant in una business unit più grande, in qualsiasi sede.

- management controller,lavora nel dipartimento Financial Control di una delle business unit o di una famiglia di prodotti o all'interno di una direzione nazionale e si occupa di analizzare le informazioni rilevanti e utili per gestire l'attività commerciale, industriale e di sviluppo. Laureato in Economia o Ingegneria, ha una grande abilità di analisi e sintesi, è meticoloso e affidabile e favorisce il lavoro in gruppo. In questa posizione dopo due o tre anni il laureato potrà divenire financial controller o passare a una maggiore business unit.

- financial controller,si occupa della gestione delle attività commerciali e industriali e della strategia di crescita, oltre a essere responsabile dell'internal control e delle dichiarazioni finanziarie e a gestire un team finanziario; per questa posizione sono richiesti laureati con esperienza di almeno cinque anni nel management control o in un altro ruolo finanziario.

- treasurer,posizione per laureati in contabilità, finanza o business management, con un'ottima conoscenza dell'inglese e del linguaggio della sede per cui si candida, in grado di lavorare in team, affidabile, meticoloso. Dopo tre anni nel ruolo il treasurer potrà candidarsi per qualsiasi ruolo nella divisione Finance.

Nelle altre divisioni le posizioni che più facilmente si trovano sono:

- production system manager,che si occupa di seguire l'implementazione all'interno degli impianti degli strumenti del VPS (Valeo Production Systems); ha 2 o 3 anni di esperienza professionale nella produzione, ha conoscenze approfondite negli strumenti e nelle metodologie della logistica e nei sistemi GPAO/ERP, nonché nella gestione dei flussi sia per quanto riguarda il lato fisico che quello informativo;

- R&D Engineer,il laureato in questo ruolo determina le caratteristiche migliori per i prodotti e i processi attraverso strumenti di valutazione della qualità e metodi statistici, ha 2 o 3 anni di esperienza nel design dei prodotti o nel project management, creatività, orientamento al cliente ed è in grado di usare strumenti di design e applicarvi gli standard. 

- account manager,responsabile per lo sviluppo delle vendite della linea di prodotti assegnati. In questo ruolo sono richiesti 2 o 3 anni di esperienza nelle vendite o nel marketing, significative capacità di comunicazione e negoziazione, orientamento ai risultati e capacità di presentazione dei progetti ai clienti. E' privilegiato in fase di selezione il laureato con un background nel settore post-vendita dell'industria delle automotive.

- sales area manager,sono richiesti 4-5 anni di esperienza nelle vendite, spiccate capacità di comunicazione, un background di gestione di gruppi di lavoro e capacità di negoziazione, presentazione ai clienti, consapevolezza legale. Si occupa dei progetti di Valeo in una determinata area geografica e ha un rapporto diretto con clienti chiave.

- product marketing manager,sviluppa la strategia di crescita dei prodotti e prepara e gestisce il materiale di comunicazione e promozione. Ha esperienza di almeno 2 anni nel marketing e nelle vendite, considerevoli capacità di comunicazione, conoscenza degli strumenti di product marketing e preferibilmente una provenienza dal settore del post-vendita di automotive.

Reclutamento e iter di selezione

Il laureato interessato ad una posizione lavorativa o il neolaureato che ricerca uno stage in Valeo potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale. Per ciascun annuncio è riportato l'indirizzo mail a cui inviare il proprio cv.

L'azienda contatterà il laureato qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente.In una prima fase, personale del reparto HR di Valeo e manager dell'area di candidatura valuteranno se il profilo del laureato è corrispondente agli standard aziendali. I laureati in possesso di profili interessanti per Valeo verranno contattati via e-mail o telefono per la richiesta di ulteriori informazioni (disponibilità alla mobilità, esperienze, aspettative di carriera).

A questo punto i laureati selezionati verranno convocati per affrontare dei colloqui con manager e personale delle Risorse Umane. La durata di ogni singolo colloquio, il numero degli stessi e la loro tipologia varia a seconda della posizione.

Entro un mese, il laureato selezionato riceverà in risposta una proposta di contratto scritte. Qualora la selezione superasse questi termini, le Risorse Umane avviseranno i candidati.

Social stream

Selezione di Master post laurea con iscrizioni in scadenza

Master in Risk Management

Il Master in Risk Management è un Master internazionale full time, tenuto interamente in lingua inglese, e si rivolge a neolaureati di qualsiasi disciplina, di primo e di secondo livello.

Richiedi informazioni
Università di Pisa - Formazione Avanzata Economia
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 8116 
  • In partenza  Pisa - Italia  - 15/giu/2021

Master Lean 4 Smart Factory

Il Master ha lo scopo di fornire ai partecipanti conoscenze avanzate nell’applicazione di tecniche di Lean Production e nell’utilizzo delle tecnologie digitali in ambito smart factory per progetti di miglioramento continuo dei processi aziendali, sia in ambito Industriale che in ambito Service.

Richiedi informazioni
Consorzio Universitario in Ingegneria per la Qualità e l'Innovazione - QUINN
  • Formula weekend
  • 10 Mesi
  • SI 6
  • 4950 
  • In partenza  Firenze - Italia  - 02/nov/2021

Master in Marketing, Digital Communication & Social Media

Un percorso completo e innovativo che ha l’obiettivo di formare sull’utilizzo delle tecniche più innovative per migliorare i processi di marketing e comunicazione aziendale: Social Media Marketing, Storytelling, Digital Branding, Content Marketing.

Richiedi informazioni
AFORISMA School of Management
  • Full time
  • 1400 Ore
  • SI
  • 9000 
  • In partenza  Lecce - Italia  - 12/nov/2021

International Master of Business Admnistration

L’MBA di CIMBA è un programma accademico in gestione aziendale, interamente in inglese, riconosciuto a livello internazionale e accreditato AACSB. È aperto il bando di concorso per borse di studio MBA a copertura del 50% e del 70% dei costi. C’è tempo fino al 31 Maggio per presentare la domanda.

Richiedi informazioni
CIMBA – University of Iowa
  • Part time
  • 2000 Ore
  • SI
  • 15000 
  • In partenza  Treviso - Italia  - 03/set/2021

Master Big Data: dall’Ingestion del dato al Machine Learning

Il Master fornisce una solida preparazione sul mondo dell'analisi e utilizzo dei dati. Permette ai partecipanti di rafforzare le proprie conoscenze Big Data, capire come elaborare, visualizzare ed analizzare grandi quantità di dati. Il programma molto pratico è costruito insieme a Microsoft e Porini

Richiedi informazioni
Experis Academy
  • Formula weekend
  • 23 Giorni
  • 2950 
  • In partenza  Bergamo - Italia  - 11/giu/2021