Opportunità di Lavoro per Laureati inText 100

Text 100 è una società di public reletions e di consulenza in ambito comunicazione, orientata principalmente al web 2.0 che si definisce una global boutique. L'approccio di Text 100 è trattare tutti i clienti allo stesso modo e cercare costantemente di innovarsi nei metodi e nelle forme di comunicazione. Oltre che con aziende e società no-profit Text 100 lavora anche con giornali, riviste, blog o trasmissioni.

Text 100 è specializzata in comunicazione aziendale ma anche in social media e tutto ciò che sta tra questi due estremi, e l'obiettivo delle campagne che la società gestisce è non solo di trasmettere informazioni ai media e agli analisti, ma anche a investitori e influencer. 

Tra i clienti Text 100 i più conosciuti sono American Express, Cisco, eBay, Xerox e Philips. Dal 2008 la società è partner strategico di TechnoServe, che supporta aspiranti imprenditori delle aree sottosviluppate.

In Italia dal 1997, oggi Text 100 è partner dell'Università degli Studi di Siena e lavora per Lenovo, Philips CE, Alcatel-Lucent e molte altre, offrendo loro servizi di consulenza di comunicazione.

Tra questi servizi oltre a quelli di corporate PR, comunicazione interna, responsabilità sociale d'impresa, gestione di crisi e problemi e consulenza sui social media, Text 100 offre anche servizi di consulenza business-to-business e business-to-consumer. I consulenti italiani sono particolarmente specializzati nel branding e nel marketing virale.

In Europa, Medio Oriente e Asia la società è presente con 11 uffici e offre, oltre agli stessi offerti in Italia, servizi di comunicazione corporate, investor, analyst e influencer relations, media relations, public affairs, research and measurement e global resource optimization. I principali settori con cui Text 100 opera e in cui è principalmente specializzato sono quelli della tecnologia pulita, dello stile di vita digitale, del mobile e del wireless, dell'IT & Professional, dei servizi, della sicurezza, dei semiconduttori e dei software.

Invia Candidatura a: Text 100

Allega curriculum :

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
Aree di Reclutamento:
  • Consulenti/Liberi Professionisti
Settore Merceologico:
  • Consulenza
Sede di Lavoro:
  • Milano

Professioni e opportunità di carriera per laureati

I laureati interessati a lavorare in Text 100 devono essere in grado di condividere con convinzione le proprie idee e nel contempo ascoltare e valutare quelle dei colleghi e dei concorrenti. Hanno inoltre una passione per la tecnologia e sanno lavorare in gruppo, non solo con i colleghi in sede ma in sessioni di virtual teaming con collaboratori di Text 100 di altri paesi.

In molti paesi i collaboratori di Text 100 hanno a disposizione ore di lavoro da dedicare in beneficienza, per supportare società no-profit come One Water, la campagna White Ribbon e molte altre.

Il supporto di Text 100 a questi enti è solitamente dato in base alle preferenze dei dipendenti.

Quello che Text 100 offre ai suoi dipendenti è un paccatto di benefici e opportunità di carriera che, pur variando a seconda delle esigenze e culture dei diversi paesi, offre sempre politiche di maternità e paternità competitive, opportunità di bonus annuali e di lavoro flessibile, salari competitivi e opportunità di formazione e sviluppo di carriera.

Text 100 offre inoltre ai propri dipendenti opportunità, anche temporanea, di mobilità nazionale e internazionale e opportunità di anni sabbatici retribuiti. Grazie al Text 100 Management Program i dipendenti realizzeranno i loro piani di carriera supportati dai team di dipendenti più esperti.

Reclutamento e iter di selezione

Il laureato interessato ad una posizione lavorativa in Text 100 potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, seguendo le istruzioni per l'invio del proprio curriculum vitae.

L'azienda contatterà il laureato qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente.

Social stream

Selezione di Master post laurea con iscrizioni in scadenza

Master in International Finance and Commerce – MIFIC

Il Master in International Finance and Commerce - MIFIC è erogato dal Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali "Marco Fanno" dell'Università degli Studi di Padova.

Richiedi informazioni
Università degli Studi di Padova | Dipartimento di Scienze Economiche ed Aziendali
  • Formula weekend
  • 5000 
  • In partenza  Padova - Italia  - 19/set/2017

Master in Polis Making

Il Master si propone di formare figure professionali specializzate nel campo della gestione della trasformazione urbana con particolare attenzione per la qualità del vivere.

Richiedi informazioni
BAICR Cultura della Relazione
  • Formula mista
  • 1500 Ore
  • SI
  • 9500 
  • In partenza  Como - Italia  - 29/set/2017

Master in Art Direction

Il Master in Art Direction affronta le discipline dedicate a far acquisire la capacità naturale di pensiero laterale e creativo, indispensabile per la comunicazione persuasiva. Fornisce esperienze concrete per la realizzazione di un portfolio finale necessario per presentarsi in Agenzia.

Richiedi informazioni
Accademia di Comunicazione
  • Full time
  • 600 Ore
  • Non dichiarato
  • In partenza  Milano - Italia  - 20/set/2017

Master in Retail & Sales Management

Retail & Sales Management di ISTUD è un Master Specialistico Accreditato ASFOR, tra i primi 50 Best Master in Retail a livello Globale nel Ranking internazionale Eduniversal. Le selezioni per l'accesso al Master sono aperte! Disponibili borse di studio aziendali offerte da NORDA e LIDL Italia.

Richiedi informazioni
ISTUD Business School
  • Full time
  • 1620 Ore
  • SI 2  [2]
  • 6900 
  • In partenza  Verbano Cusio Ossola - Italia  - 08/set/2017

Master in Industrial Design Engineering and Innovation

Il Master intende formare professionisti in grado di gestire l’iter progettuale e produttivo dei prodotti industriali a media complessità, intesi come prodotti di largo consumo e apparecchiature specifiche che contengano componenti elettriche, elettroniche e meccaniche di base.

Richiedi informazioni
POLI.design, Società consortile a responsabilità limitata
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 11000 
  • In partenza  Milano - Italia  - 13/ott/2017