Retis è un'azienda del settore dell'ICT e del TLC che offre analisi, progettazione e gestione di reti complesse, realizza soluzioni di sicurezza e sviluppo di applicazioni web, offrendo anche servizi di consulenza. Retis si occupa principalmente dell'ambito delle reti, dal supporto all'ingegnerizzazione ai servizi di comunicazioni. Importanti per l'azienda sono inoltre i servizi che offre nell'ambito della sicurezza, che vanno dalla vulnerabilità delle applicazioni alla cura della riservatezza dei dati.
Retis è organizzata per centri di competenza, strutture che sostengono le iniziative di ICT consulting che fanno dell'azienda un punto di riferimento. L'azienda lavora con operatori e vendor di telefonia, imprese e pubblica amministrazione. Agli operatori e vendor di telefonia cellulare Retis offre le proprie competenze specialistiche nell'ambito delle tecnologie wireless.
Nell'offerta di Retis sono incluse progettazione, realizzazione e manutenzione di infrastrutture software basate su piattaforme open source e custom, di applicazioni su terminali radiomobili evoluti (Tablet PC, Iphone, Ipad...), di applicazioni e servizi per gambling, di portali per la pubblica amministrazione e la rendicontazione e tracing per il settore TELCO, di gestione dei sistemi di cloud computing, di e-commerce ed e-learning.
La ricerca&sviluppo di Retis si occupa di sistemi software integrati per la realizzazione di ecosistemi informatici che permettano la gestione sia di servizi informativi che di dispositivi che permettano sistemi radiomobile o di social networking.
Retis è sempre alla ricerca di brillanti laureati in grado di partecipare a progetti nell'ambito ICT e TLC e di lavorare in team. Retis permette ai propri dipendenti di sviluppare la loro carriera anche attraverso programmi di formazione e aggiornamento.
Oltre a laureati in Informatica e Ingegneria informatica, Retis ricerca laureati in Ingegneria delle telecomunicazioni ed elettronica per posizioni sia per neolaureati sia per laureati con esperienza, specializzati nei diversi linguaggi e ambiti che le diverse posizioni richiedono.
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa o il neolaureato che ricerca uno stage in Retis potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, seguendo le istruzioni per l'invio del proprio curriculum vitae per e-mail.
L'azienda contatterà il laureato qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente.
Il Master di secondo livello in Previsione Sociale dell’Università di Trento è l’unico master italiano, patrocinato dall’UNESCO, che offre un percorso di formazione per sviluppare le competenze culturali e professionali del Futurista, una nuova figura professionale sempre più richiesta e necessaria.
Richiedi informazioniIl Master analizza gli sviluppi del sistema moda contemporaneo in termini di marketing, di comunicazione e di cultura, con l’obiettivo di formare professionisti nel campo del digital marketing, capaci di creare contenuti e strategie specifici per brand di moda e lifestyle.
Richiedi informazioniIl Master forma e aggiorna figure che in azienda si occupano del presidio dei mercati internazionali e operano per la definizione dei piani di marketing estero. Nel progettare il corso si è voluto dare una impostazione internazionale alla didattica:circa 200 ore saranno erogate in lingua inglese.
Richiedi informazioniAperto a studenti provenienti da background diversi, dal design alle discipline umanistiche o scientifiche, il percorso di studi offre ai partecipanti la sperimentazione di nuove modalità di concepire e realizzare il rapporto tra design e società. Richiedi info per conoscere le prossime partenze.
Richiedi informazioniMEED, master universitario di primo livello, è un percorso interdisciplinare il cui obiettivo di formare nuove figure professionali che uniscano un approccio progettuale del design con le competenze di management, marketing e comunicazione.
Richiedi informazioni