Opportunità di Lavoro per Laureati inObjectway

Objectway è un gruppo del settore IT che, attraverso le sue due società, Objectway e Objectway Finance, realizza software applicativo e offre servizi e soluzioni per il mercato degli operatori finanziari e alle grandi e medie aziende dei settori industria, energia, distribuzione, servizie e amministrazione pubblica oltre che ai grandi IT vendor e system integrator, sia in Italia che nel resto d'Europa, specialmente per quanto riguarda l'asset management, la consulenza e il collocamento.

Nata nel 1990, Objectway ha oggi sedi a Milano, Roma, Brindisi e Bari e due linee business, Financial Software e Technology Solutions. La prima, Financial Software, realizza piattaforme software rivolte a tutti i settori applicativi della finanza, dai comparti bancari, Sgr, Sim, assicurativo e credito al consumo, alle financial suite, per il collocamento e la consulenza su prodotti finanziari e assicurativi e la gestione delle reti di vendita a SMIT2, per la gestione titoli e l'asset management, tutti servizi basati su architetture aperte e dunque completamente integrabili. Technology Solutions invece si occupa di soluzioni software tailor-made per i processi di core-banking e di soluzioni cross-industry di enterprise portal, bpm e bi, collaborative content management e di Web 2.0, fornendo inoltre servizi di project staffing e technology platform & process consulting, sulle più diffuse architetture e piattaforme tecnologiche. Technology Solutions è inoltre leader nella formazione, anche grazie a Objectway University, attraverso la quale offre corsi a catalogo e personalizzati riguardanti principalmente le tecnologie software e lo sviluppo di ultima generazione.

Invia Candidatura a: Objectway

Allega curriculum :

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
Aree di Reclutamento:
  • Ingegneria - Produzione
  • Informatica - ICT
Settore Merceologico:
  • ICT
Sede di Lavoro:
  • Milano

Professioni e opportunità di carriera per laureati

In Objectway si applica un modello aziendale orientato ai processi: all'interno di un ambiente lavorativo privo di rigidi schemi funzionali, tutti i dipendenti sono interconnessi in modo flessibile. L'azienda offre inoltre ai propri dipendenti formazione interna costante. Durante il primo anno viene inoltre assegnato ai nuovi assunti un counselor che supporterà il laureato e lo aiuterà ad orientarsi nell'azienda, a sviluppare al meglio e le sue competenze e ad affrontare qualsiasi criticità sorga sui progetti assegnati.

ObjectWay desidera sempre entrare in contatto con laureati competenti, altamente professionali, con senso di responsabilità, spirito di iniziativa, orientamento ai risultati e che siano in grado di lavorare in team. Una buona attitudine all'analisi e alla risoluzione dei problemi è inoltre fattore di preferenzialità.

L'azienda offre a neolaureati opportunità di stage  che sono per Objectway tra i principali canali di assunzione. Durante il primo periodo di stage i neolaureati effettueranno corsi intensivi sulle tecnologie Java/J2EE, Microsoft, Architetture SOA, Framework JEE (Hibernate, Struts, Spring) ai quali seguirà un training on the job.

Per i laureati, invece, Objectway ricerca principalmente staff di direzione e personale per le divisioni Technology Solutions e Financial Software.

In Technology Solutions la carriera di un nuovo assunto solitamente procede partendo dal ruolo di Engineer, che si occupa di sviluppo software e testing, a quello di Consultant, che ha incarichi di maggiore complessità, a Senior consultant, che si occupa di disegnare architetture e realizzare analisi oltre a coordinare piccoli team di lavoro a Principal Consultant, il ruolo senior principale per la specializzazione specifica, per poi avere opportunità manageriali come delivery master o practice leader.

Per quanto riguarda invece la divisione Financial Software, da software specialist, responsabile della realizzazione di software complesso, il laureato potrà diventare product analyst, la cui competenza consiste nel realizzare analisi funzionali e tecniche e accedere successivamente a posizioni manageriali.

Reclutamento e iter di selezione

Il laureato interessato a una posizione lavorativa o il neolaureato che ricerca uno stage in Objectway potrà inviare la propria candidatura : l'azienda contatterà il laureato esclusivamente se il profilo corrisponderà a quello ricercato. In caso contrario, il curriculum vitae del laureato verrà archiviato nel database aziendale per eventuali ricerche future. Per le posizioni di stage in particolare il colloquio viene effettuato dalle Risorse Umane e da un responsabile di area tecnica. Solo in casi eccezionali i candidati vengono sottoposti a test scritti: Objectway preferisce effettuare una valutazione complessiva sin dal primo incontro, sondando conoscenze, capacità, attitudini e motivazione del candidato, al fine di ottenere un profilo personale e professionale più completo.

Social stream

Selezione di Master post laurea con iscrizioni in scadenza

Master in Previsione Sociale

Il Master di secondo livello in Previsione Sociale dell’Università di Trento è l’unico master italiano, patrocinato dall’UNESCO, che offre un percorso di formazione per sviluppare le competenze culturali e professionali del Futurista, una nuova figura professionale sempre più richiesta e necessaria.

Richiedi informazioni
Università degli studi di Trento | Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale
  • Formula mista
  • 200 Ore
  • 3000 
  • In partenza Trento - Italia  - 15/giu/2022

MEED – Master in Event and Exhibition Design

MEED, master universitario di primo livello, è un percorso interdisciplinare il cui obiettivo di formare nuove figure professionali che uniscano un approccio progettuale del design con le competenze di management, marketing e comunicazione.

Richiedi informazioni
SPD - Scuola Politecnica di Design
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 13000 
  • In partenza Milano - Italia  - 11/nov/2022

Executive Master in International Business Development

Le imprese, enti ed associazioni richiedono una formazione di qualità del capitale umano, con skills e competenze adeguati per affrontare un mercato complesso come quello internazionale. Da questa esigenza e per gestire progetti di medio periodo nasce l’Executive Master di w. academy.

Richiedi informazioni
w.academy
  • Formula weekend
  • 136 Ore
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza ONLINE  - 17/giu/2022

Biennio Specialistico in Transdisciplinary Design - IED Milano

Aperto a studenti provenienti da background diversi, dal design alle discipline umanistiche o scientifiche, il percorso di studi offre ai partecipanti la sperimentazione di nuove modalità di concepire e realizzare il rapporto tra design e società. Richiedi info per conoscere le prossime partenze.

Richiedi informazioni
IED | IED Design
  • Full time
  • 2 Anni
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza Milano - Italia  - 03/ott/2022

Master in Psicologia dello Sport

Competenze per competere nel mondo dello sport.Il primo Master in Psicologia Sportiva in Italia, che da sempre coglie le novità del mercato sportivo e le traduce in un percorso formativo professionalizzante in continua evoluzione, per operare in chiave psicologica nel mondo dello sport.

Richiedi informazioni
Centro Studi e Formazione in Psicologia dello Sport
  • Formula weekend
  • 150 Ore
  • SI 2
  • Non dichiarato
  • In partenza Milano - Italia  - 04/nov/2022