Nokia è un'azienda di origine finlandese produttrice di apparecchiature per telecomunicazioni e in particolare telefoni cellulari. Nokia unisce una tecnologia avanzata con servizi personalizzati; ogni giorno più di un miliardo di persone comunica utilizzando uno strumento Nokia, dai cellulari agli smartphone più avanzati ai computer portatili.
Costantemente impegnata nella ricerca e sviluppo, Nokia sta oggi integrando i suoi prodotti con servizi innovativi tra cui Ovi, tecnologia che permette l'utilizzo di musica, mappe, applicazioni, e-mail, Navteq, divisione importante nel settore del digital mapping e dei servizi di navigazione per sistemi di navigazione automobilistici, cellulari, applicazioni di mappatura basate su internet e soluzioni per i governi e le aziende, e Nokia Siemens Networks, posseduta in parte da Nokia e in parte da Siemens, che produce attrezzature, servizi e soluzioni per le reti di comunicazione wireless e fisse a livello globale.
Con più di 123,000 dipendenti, una presenza in ricerca&sviluppo in 16 paesi (area in cui la forza lavoro di Nokia è presente al 30%), punti vendita in più di 160 paesi, fabbriche di produzione in nove paesi e di apparecchiature infrastrutturali in 4, Nokia è una delle aziende leader nel settore dei device per la comunicazione.
Nokia è sempre alla ricerca di laureati con passione, creatività, curiosità e talento che vogliano entrare a far parte dell'azienda, in tutto il mondo. I laureati che volessero avvicinarsi al mondo Nokia devono condividere l'apertura che l'azienda ha verso le differenze culturali o etniche, di capacità ed abilità, stili di vita e generazionali.
Le divisioni principali sono le seguenti:
Mobile Solutions è la divisione aziendale responsabile dello sviluppo e della gestione degli smartphone e dei computer portatili. La divisione si occupa inoltre di sviluppare servizi per internet sotto il marchio Ovi, focalizzandosi principalmente sulla navigazione, la musica, la messagistica ed i media.
Mobile Phones è invece la divisione responsabile dello sviluppo e della gestione del portafoglio di prodotti cellulari alla portata di tutti e dei servizi a cui si può accedere con essi.
Markets invece gestisce la supply chain, i canali di vendita, le attività di brand e marketing ed è responsabile della consegna dei prodotti Nokia al mercato.
Nokia ricerca dunque personale informatico che sviluppi i suoi servizi (come mappe, musica, messaggistica, applicazioni, etc), esperti in Mobile Media con esperienza in mobile advertising e data visualization, professionisti del Business Development o della Business Strategy, specialisti in Marketing in grado di analizzare le tendenze dei consumatori Nokia.
In Nokia le possibilità di carriera sono infinite a seconda dell'area di inserimento, delle proprie capacità e della volontà o meno alla mobilità internazionale.
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa o il neolaureato che ricerca uno stage in Nokia potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, creando un profilo candidato. In questo modo, oltre ad inviare la propria candidatura o autocandidatura, il laureato verrà informato da Nokia ogni volta in cui si aprissero posizioni in linea con il suo profilo.
L'azienda contatterà il laureato qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente.
Diventa RSPP (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione) all’interno dell’azienda in cui lavori oppure intraprendi una carriera come Consulente Esterno! Partecipa al Corso e completa tutti gli step per diventare RSPP QUALIFICATO E ABILITATO alla professione.
Richiedi informazioniIl Master in WEB MARKETING, SOCIAL STRATEGY & UX DESIGN è finalizzato al raggiungimento delle conoscenze e competenze richieste per lavorare nel mondo digital.
Richiedi informazioniIn questo programma imparerai come sfruttare le tecnologie di prossima generazione come Cloud Computing, Internet of Things e Analytics per creare, connettere, ottimizzare e progettare sistemi innovativi che passano all'applicazione pragmatica e alla commercializzazione su larga scala.
Richiedi informazioniIl Master in Organizzazione degli Eventi Artistici e Culturali è rivolto a coloro che operano o intendono operare nel settore dell'organizzazione, gestione e promozione di mostre ed eventi artistici. Per tutti coloro che completeranno l'iscrizione entro il 31 Marzo è previsto uno sconto del 20%.
Richiedi informazioniMaster in partenza in LIVE STREAMING e in modalità ON DEMAND sempre disponibile. Placement garantito e crediti formativi CNDCEC. Il Master forma una figura con un know how PRATICO e immediatamente spendibile nella funzione Finanza e Controllo.
Richiedi informazioni