MarelliMotori produce macchine elettriche rotanti in bassa, media e alta tensione per l'industria, il petrolchimico, il settore marino e quello di generazione di energia. Nello specifico MarelliMotori progetta e realizza generatori sincroni e asincroni, generatori per applicazione idroelettrica, UPS, cogenerazione e industriale, motori asincroni, motori per aree potenzialmente esplosive, sistemi a controllo numerico, macchine per avvolgimento, tecnologia di stampaggio al laser e sistemi di impregnazione VPI.
Nata nel 1891, l'azienda oltre che in Italia ha oggi uffici in Gran Bretagna, Germania, Malesia, Stati Uniti e Sud Africa che provvedono oltre che alla distribuzione e alla vendita anche all'assistenza. Il dipartimento post-vendita di MarelliMotori è particolarmente sviluppato: con personale di grande esperienza, l'azienda offre soluzioni ai propri clienti, in particolare per quel che riguarda le applicazioni marine e idroelettriche, anche con servizi presso il cliente e supervisioni in loco.
MarelliMotori è interessata ad entrare in contatto con laureati responsabili, aperti, motivati e con una forte propensione al miglioramento.
L'azienda è interessata principalmente laureati tra i 25 e i 30 anni, con una laurea ad indirizzo tecnico (principalmente di tipo ingegneristico) e una buona conoscenza della lingua inglese per inserimenti negli uffici Tecnico Commerciale e Tecnico Motori e/o Generatori, fortemente motivati, con buone doti di negoziazione in un caso e buone conoscenze nell'area della progettazione di macchine elettriche nell'altro.
MarelliMotori offre anche la possibilità a neolaureati di effettuare un tirocinio post laurea in una delle diverse aree aziendali, per un periodo da tre a sei mesi. Il tirocinio può diventare anche occasione di un inserimento effettivo in azienda.
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa o il neolaureato che ricerca uno stage in MarelliMotori potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, inviando il proprio curriculum vitae all'indirizzo indicato.
L'azienda contatterà il laureato qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente. La candidatura del laureato verrà inserita nella banca dati aziendale per una durata di 18 mesi, scaduti i quali, qualora non si fosse aperta una possibilità di collaborazione, il curriculum vitae verrà cancellato.
Il Master mira a formare le seguenti figure professionali: business e financial controller; responsabile amministrativo; consulente d’azienda; responsabile controllo di gestione; Chief Financial Officer (CFO).
Richiedi informazioniIl Master in Business and Management, dedicato al settore profumeria e cosmesi, è attivo dal 2002 grazie a un accordo tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, il Dipartimento di Scienze del Farmaco, l’ISIPCA e l’Universitè de Versailles Saint-Quentin-En-Yvelines.
Richiedi informazioniL’Executive MBA è orientato alla formazione della prossima generazione di manager e imprenditori che desiderano rafforzare la propria visione strategica e le capacità decisionali in un contesto economico complesso e in continua evoluzione.
Richiedi informazioniSelezioni aperte per la 56^ edizione del prestigioso Master nel management turistico, nella direzione alberghiera e nel coordinamento dei tour operator, arricchito dalla Cruise Experience. Due mesi d’aula a Roma, Milano o in e-learning e doppio stage in Italia e all'estero, inclusi vitto e alloggio.
Richiedi informazioniMASTER in GIURISTA D’IMPRESA / Corporate Lawyer. Percorso Executive per diventare Corporate Lawyer, General Counsel e Legal Advisor. Programma innovativo con risvolti giuridici e implicazioni legali nascenti dalle nuove tecnologie. -30% entro il 20 luglio. Live dal 25 Ottobre o On Demand.
Richiedi informazioni