Lowara è una società impegnata nello studio, nello sviluppo, nella produzione e nella distribuzione di pompe e di sistemi di pompaggio nell'ambito della tecnologia dell'acqua.
Nata nel 1968, con sede a Montecchio Maggiore, vicino a Vicenza, da 40 anni Lowara offre una vasta gamma di pompe per svariati settori di applicazione.
Lowara utilizza sistemi innovativi di produzioni quali l’impiego dell’acciaio inossidabile stampato per garantire l’assenza di contaminazione dell’acqua, la saldatura laser per una maggiore resistenza all’aggressione chimica e processi produttivi mirati a rispettare l’ambiente naturale. Inoltre i sistemi avanzati di controllo e di regolazione del funzionamento delle pompe assicurano l’utilizzo sicuro, affidabile ed economico dell’acqua.
In Europa Lowara è protagonista del mercato delle pompe per uso residenziale e industriale. Lowara fa parte di ITT, un’azienda globale multi-industriale attiva nei settori della tecnologia dei fluidi, dei sistemi per la difesa, dei componenti per l’industria automobilistica, dei connettori e degli interruttori per l’informatica e le telecomunicazioni. Appartenere a ITT significa per Lowara condividere le competenze di ricerca, di progettazione e di industrializzazione con altre società del gruppo, oltre ad avere la possibilità di distribuire in tutto il mondo i propri prodotti attraverso le strutture distributive delle altre società del gruppo.
Lowara offre una gamma completa di pompe per applicazioni nei settori civile, agricolo e industriale. Per uso residenziale, Lowara produce pompe per pressurizzazione, condizionamento, impianti antincendio, stazioni di sollevamento e drenaggio; per l’irrigazione, Lowara produce pompe per agricoltura, irrigazione di giardini e parchi; nell’uso industriale, Lowara è impegnata nell’ambito dei processi di potabilizzazione, di trattamento dell’acqua, degli impianti di lavaggio e di raffreddamento di macchine utensili.
Lowara, attraverso il Centro di Formazione Lowara, offre inoltre servizi di formazione a clienti ed aziende esterne. Lo staff del centro è composto da personale che vanta esperienze e conoscenze specifiche dei prodotti, dei mercati e dei servizi.
In Lowara le persone lavorano in team, perché l'azienda ritiene che avere obiettivi comuni è la scelta migliore per raggiungere l’eccellenza produttiva e distributiva.
L'obiettivo di ITT e Lowara è di avere un ambiente lavorativo dove ogni persona è rispettata, si assume responsabilità e lavora con integrità e nel rispetto dei valori aziendali.
Lowara offre diverse opportunità di carriera.
Le principali aree in cui ricerca laureati sono:
- Engineering - Manufacturing
- Environmental Safety and Health (ESH)
- Finance / Accounting
- Global Marketing
- Global Sourcing
- Operations
- Purchasing
- Sales
- Marketing
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa o il neolaureato che ricerca uno stage in Lowara potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, compilando un modulo on-line e inserendo così il proprio curriculum vitae nel database aziendale.
Data la grande quantità di curricula ricevuti per via cartacea, l'azienda consiglia l'invio tramite web, grazie al quale il primo screening viene effettuato dal database. Dopo l'invio del curriculum vitae, l'azienda invierà un primo messaggio di conferma di invio della candidatura e un secondo messaggio per confermare la ricezione della stessa.
Se il suo profilo del laureato corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente, un reclutatore lo contatterà per proseguire nel processo di selezione.
Lo scopo del Master è di fornire una conoscenza ed abilità nell'utilizzazione e nelle tecniche di preparazione dei farmaci vegetali nonché una cultura sulle piante medicinali, sulle loro caratteristiche farmacotossicologiche e terapeutiche e sugli ambiti in cui la fitoterapia può essere utilizzata.
Richiedi informazioniIl Master intende formare figure professionali capaci di lavorare, come addetti o consulenti, nel campo dei media (radio, televisione, video streaming, social), di aziende o di società che operano nel settore sportivo
Richiedi informazioniSono aperte le iscrizioni alla XXVIII edizione del Master! Si indirizza a laureati già inseriti nell’area amministrativo-finanziaria, nell’internal auditing e nel controllo di gestione delle aziende oppure nella libera professione.
Richiedi informazioniIl Master di I livello Management e Digital Transformation (MADIM) è un programma per chi voglia specializzarsi nell’ambito del Management, acquisendo le competenze necessarie per gestire le sfide che la digital transformation pone a modelli di business, processi organizzativi, prodotti e servizi.
Richiedi informazioniIl master forma tecnici esperti nella progettazione integrata dei luoghi (temporanei e permanenti) destinati ad accogliere attività lavorative
Richiedi informazioni