Opportunità di Lavoro per Laureati inIkea Italia Retail

Ikea, catena di negozi per articoli d'arredamento, è uno dei principali marchi mondiali nel settore dell'arredamento fai-da-te. Nata in Svezia nel 1943 dall'idea di Ingvar Kamprad, oggi Ikea è presente in 41 paesi con quasi 300 punti vendita, gestiti attraverso contratti in franchising.

L'offerta Ikea si compone di articoli per tutte le stanze della casa venduti a prezzi vantaggiosi grazie all'idea commerciale dell'azienda: realizzare prodotti che i clienti possano trasportare e montare da sé. Tutti i prodotti Ikea sono inoltre caratterizzati da design svedese e massima ricerca della funzionalità, legata allo sviluppo di soluzioni di arredamento per ogni tipo di necessità.

Invia Candidatura a: Ikea Italia Retail

Allega curriculum :

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
Aree di Reclutamento:
  • Acquisti - Logistica
  • Commerciale - Vendite
  • Marketing - Comunicazione
Settore Merceologico:
  • Grande distribuzione
Sede di Lavoro:
  • Milano

Professioni e opportunità di carriera per laureati

In Ikea è possibile per i laureati cercare posizioni aperte in profili differenziati, che vanno dalla gestione dei negozi all'inserimento nelle seguenti 11 diverse aree di lavoro:

- Comunicazione e Interior Design

I laureati di quest'area si occupano del marketing, della comunicazione ma anche della produzione del catalogo, e molto altro.

- Design e Sviluppo del prodotto

I laureati di quest'area si occupano di design, funzione, sicurezza, rapporto con l'ambiente, qualità e prezzi dei prodotti Ikea.

- Finance e Business navigation

Area in cui si valutano i requisiti e l'assistenza finanziari, si trovano e analizzano le opportunità commerciali.

- Risorse Umane

Selezione del personale, formazione, pianificazione dei benefit e delle successioni di carriera.

- Information technology

- Logistica

I laureati di quest'area si occupano della gestione del flusso dei prodotti.

- Marketing e Comunicazione

In quest'area i laureati si occupano della gestione dei canali di marketing, dal catalogo Ikea al sito web alla pubblicità alla gestione delle pubbliche relazioni.

- Acquisti

I fornitori Ikea sono dislocati in più di 50 paesi; i laureati di quest'area si occupano dunque della gestione dei rifornimenti, della valutazione dei rapporti qualità/prezzo e anche dei controlli delle condizioni lavorative e di impatto ambientale.

- Vendite

- Sostenibilità e TQE

I laureati di quest'area si occupano della gestione della qualità dei prodotti e nel contempo della loro sostenibilità sia sociale che ambientale. In quest'area si inseriscono laureati in Ingegneria ambientale e del prodotto e in Giurisprudenza.

Ikea predilige nella scelta dei collaboratori persone concrete, che si impegnino nel proprio lavoro e condividano i valori e gli obiettivi aziendali, ma soprattutto in grado di lavorare con spirito di squadra.

Reclutamento e iter di selezione

Il laureato interessato ad una posizione lavorativa o il neolaureato che ricerca uno stage in Ikea potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, rispondendo al questionario sulla cultura aziendale e successivamente compilando un modulo on-line con allegato il proprio curriculum vitae e una lettera di accompagnamento. E' quest'ultimo elemento a essere particolarmente considerato da Ikea nella prima fase di selezione.

L'azienda contatterà il laureato qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente.

Social stream

Selezione di Master post laurea con iscrizioni in scadenza

Master in Risorse Umane

In aula a Roma e Milano ddal 1999, con placement garantito e crediti formativi: il Master forma un HR Specialist con know how pratico e immediatamente spendibile, in grado di operare in autonomia nell'ambito HR (Selezione, Formazione, Sviluppo, Organizzazione).

Richiedi informazioni
MELIUSform
  • Formula weekend
  • 15 Weekend
  • 2700 
  • In partenza  Padova - Italia  - 19/ott/2019
  • Altre edizioni del master
  • Roma - Italia
  • Milano - Italia

Master in promozione e digital marketing per il cinema e le serie TV

Con l’aiuto di importanti professionisti del marketing ed esperti docenti del mondo forniamo i principali tools che le industrie creative richiedono oggi. Attraverso un percorso formativo modulare e specializzato offriamo uno sguardo approfondito al mondo dell’entertainment marketing.

Richiedi informazioni
Wepromo Academy
  • Formula weekend
  • Non dichiarato
  • In partenza  Milano - Italia  - 25/gen/2020

Master in Meeting Management: Gestione, Comunicazione e Marketing degli Eventi

Il master in Meeting Management, patrocinato da Federcongressi&eventi, si propone di fornire competenze tecniche e manageriali per lavorare nella Meeting & Incentive Industry. Ha l'obiettivo di preparare figure professionali in grado di gestire tutte le fasi riguardanti l’organizzazione di un evento

Richiedi informazioni
Professional Datagest – Alta Formazione per il Business
  • Formula weekend
  • 200 Ore
  • Non dichiarato
  • In partenza  Bologna - Italia  - 05/ott/2019

Master in Marketing Management per l'Impresa Internazionale

Il Master si colloca all’interno dell’offerta formativa della School of Management dell’Università degli Studi di Bergamo ed è stato progettato per considerare la gestione di un’impresa internazionale nel presente scenario competitivo globalizzato e multiculturale.

Richiedi informazioni
SDM School of Management Università di Bergamo | SDM School of Management Università di Bergamo
  • Formula serale
  • 1 Anni
  • 5900 
  • In partenza  Bergamo - Italia  - 25/set/2019

Master Gestione Strategia e Innovazione d'Impresa

Il Master è un percorso formativo finalizzato a fornire una visione integrata e globale del sistema impresa, attraverso un approccio sistemico che tende ad approfondire le diverse aree funzionali, con un'ottica di integrazione e di sviluppo del business.

Richiedi informazioni
24ORE Business School
  • Full time
  • 13 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza  Milano - Italia  - 11/nov/2019