Opportunità di Lavoro per Laureati inIkea Italia Retail

Ikea, catena di negozi per articoli d'arredamento, è uno dei principali marchi mondiali nel settore dell'arredamento fai-da-te. Nata in Svezia nel 1943 dall'idea di Ingvar Kamprad, oggi Ikea è presente in 41 paesi con quasi 300 punti vendita, gestiti attraverso contratti in franchising.

L'offerta Ikea si compone di articoli per tutte le stanze della casa venduti a prezzi vantaggiosi grazie all'idea commerciale dell'azienda: realizzare prodotti che i clienti possano trasportare e montare da sé. Tutti i prodotti Ikea sono inoltre caratterizzati da design svedese e massima ricerca della funzionalità, legata allo sviluppo di soluzioni di arredamento per ogni tipo di necessità.

Invia Candidatura a: Ikea Italia Retail

Allega curriculum :

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
Aree di Reclutamento:
  • Acquisti - Logistica
  • Commerciale - Vendite
  • Marketing - Comunicazione
Settore Merceologico:
  • Grande distribuzione
Sede di Lavoro:
  • Milano

Professioni e opportunità di carriera per laureati

In Ikea è possibile per i laureati cercare posizioni aperte in profili differenziati, che vanno dalla gestione dei negozi all'inserimento nelle seguenti 11 diverse aree di lavoro:

- Comunicazione e Interior Design

I laureati di quest'area si occupano del marketing, della comunicazione ma anche della produzione del catalogo, e molto altro.

- Design e Sviluppo del prodotto

I laureati di quest'area si occupano di design, funzione, sicurezza, rapporto con l'ambiente, qualità e prezzi dei prodotti Ikea.

- Finance e Business navigation

Area in cui si valutano i requisiti e l'assistenza finanziari, si trovano e analizzano le opportunità commerciali.

- Risorse Umane

Selezione del personale, formazione, pianificazione dei benefit e delle successioni di carriera.

- Information technology

- Logistica

I laureati di quest'area si occupano della gestione del flusso dei prodotti.

- Marketing e Comunicazione

In quest'area i laureati si occupano della gestione dei canali di marketing, dal catalogo Ikea al sito web alla pubblicità alla gestione delle pubbliche relazioni.

- Acquisti

I fornitori Ikea sono dislocati in più di 50 paesi; i laureati di quest'area si occupano dunque della gestione dei rifornimenti, della valutazione dei rapporti qualità/prezzo e anche dei controlli delle condizioni lavorative e di impatto ambientale.

- Vendite

- Sostenibilità e TQE

I laureati di quest'area si occupano della gestione della qualità dei prodotti e nel contempo della loro sostenibilità sia sociale che ambientale. In quest'area si inseriscono laureati in Ingegneria ambientale e del prodotto e in Giurisprudenza.

Ikea predilige nella scelta dei collaboratori persone concrete, che si impegnino nel proprio lavoro e condividano i valori e gli obiettivi aziendali, ma soprattutto in grado di lavorare con spirito di squadra.

Reclutamento e iter di selezione

Il laureato interessato ad una posizione lavorativa o il neolaureato che ricerca uno stage in Ikea potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, rispondendo al questionario sulla cultura aziendale e successivamente compilando un modulo on-line con allegato il proprio curriculum vitae e una lettera di accompagnamento. E' quest'ultimo elemento a essere particolarmente considerato da Ikea nella prima fase di selezione.

L'azienda contatterà il laureato qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente.

Social stream

Selezione di Master post laurea con iscrizioni in scadenza

Master post laurea in Sport Digital Marketing & Communication

Un master per imparare come definire i modelli di sviluppo digitale del business, come governare i prodotti e i servizi sportivi, come utilizzare i nuovi linguaggi e paradigmi di comunicazione verso i clienti-fan 4.0 dell’impresa sportiva ed enfatizzare il dialogo, l’engagement e la fan experience.

Richiedi informazioni
Rcs Academy
  • Full time
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza  Milano - Italia  - 26/ott/2020

Master in Industrial Design for Architecture (ID4A)

Gli studenti potranno lavorare in azienda, oppure in studi di design ed engineering che prevedono interazione con il mondo dell'impresa.

Richiedi informazioni
POLI.design, Società consortile a responsabilità limitata
  • A distanza
  • 1500 Ore
  • SI
  • 12000 
  • In partenza  Milano - Italia  - 07/set/2020

Master in Previsione Sociale

Il primo Master in Italia sugli studi di Futuro è a Trento. Offre ai professionisti le conoscenze e competenze necessarie per comprendere i futuri possibili, a medio e lungo termine, e per elaborare pianificazioni strategiche, flessibili e resilienti, da usare oggi per cogliere le sfide di domani

Richiedi informazioni
Università degli studi di Trento | Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale
  • Formula mista
  • 200 Ore
  • 3000 
  • In partenza  Trento - Italia  - 25/giu/2020

Master in Markering, Comunicazione, Digital Marketing e Social Media Strategy

Il Master, accreditato ASFOR, è un percorso formativo post-laurea con metodologia pratica, strutturato per rispondere al bisogno che le Aziende hanno di giovani in grado di capire come entrare in relazione con i consumatori e i propri pubblici, utilizzando anche un approccio innovativo e integrato.

Richiedi informazioni
Accademia di Comunicazione
  • Full time
  • 1200 Ore
  • Non dichiarato
  • In partenza  Milano - Italia  - 21/ott/2020

Buyer 2.0: Professional Manager in Fashion Activities

Iscrivendoti a questo innovativo Master finanziato dalla Regione Lombardia avrai la possibilità di qualificarti come Fashion Buyer, una delle figure più richieste nel mercato, e di entrare nel mondo del lavoro attraverso uno stage in alcune delle aziende di moda più rinomate.

Richiedi informazioni
Unicollege
  • Part time
  • 750 Ore
  • 500 
  • In partenza  Milano - Italia  - 01/giu/2020