Opportunità di Lavoro per Laureati inFerrovie dello Stato

Ferrovie dello Stato (abbreviato FS) è oggi la più importante società ferroviaria italiana. Ferrovie dello Stato è la capogruppo, all'interno della società si trovano le principali aziende che gestiscono la nostra rete ferroviaria: Rete Ferroviaria Italiana, Trenitalia, Italferr, Ferservizi, Fercredit, Grandi Stazioni, Centostazioni, Sita Sogin.

Ferrovie dello Stato svolge inoltre numerose attività internazionali soprattutto nel campo dei servizi di ingegneria ferroviaria e nell’assistenza tecnica a Ministeri e Agenzie Governative.

Con 9 mila treni e 83.000 ferrovieri che contribuiscono a gestire una rete di oltre 16.600 chilometri su cui viaggiano ogni anno circa 600 milioni di viaggiatori e 50 milioni di tonnellate di merci, oggi Ferrovie dello Stato è tra le aziende leader nel settore anche in Europa. La realizzazione del progetto Alta Velocità è l'attuazione concreta dello spirito di innovazione tecnologica dell'azienda, punto di forza assieme alla continua ricerca sulla sicurezza. Con i suoi servizi e gli interventi di potenziamento della rete, Ferrovie dello stato punta al potenziamento del progetto di mobilità e di logistica del paese e alla sua crescita economica. Alla base del loro lavoro c’è attenzione alla qualità della vita dei clienti e dei lavoratori, orientamento a una progettualità rivolta al futuro e rispetto per l’ambiente.

Invia Candidatura a: Ferrovie dello Stato

Allega curriculum :

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
Aree di Reclutamento:
  • Risorse Umane - Organizzazione
  • Ingegneria - Produzione
Settore Merceologico:
  • Trasporti
Sede di Lavoro:
  • Roma

Professioni e opportunità di carriera per laureati

Scegliere di entrare a far parte di una delle società di Ferrovie dello Stato significa inserirsi in un’organizzazione che vede nel capitale umano il driver fondamentale del valore; significa entrare in un contesto che punta sempre più a nuovi modi di essere impresa e a creare innovazione attraverso nuove forme di conoscenza.L'impegno dell'azienda è centrato alla costruzione di percorsi di apprendimento e aggiornamento, tesi a formare continuamente i nuovi dipendenti e a far loro acquisire competenze utili per crescere e far crescere l'azienda.

Per ogni neo assunto tra i laureati e neolaureati viene definito un piano di formazione e sviluppo individuale, costantemente monitorato per garantire un percorso di apprendimento costante durante tutto l’arco della carriera professionale. Lo sviluppo del dipendente sarà costantemente sviluppato attraverso corsi di formazione e monitorato da momenti di valutazione e valorizzazione strutturati nell’ambito delle attività assegnate.

L'azienda è sempre alla ricerca di laureati e neolaureati con un'età inferiore ai 30 anni e una laurea ottenuta con ottimi voti. Altri requisiti sono una buona conoscenza della lingua inglese e la disponibilità alla mobilità geografica. Sono inoltre necessarie forte motivazione ad apprendere, crescere, svilupparsi e spirito di squadra.

Reclutamento e iter di selezione

Il reclutamento può avvenire attraverso una candidatura spontanea, effettuata compilando il form online presente nella sezione apposita del sito web istituzionale (principale canale di reclutamento e per la raccolta di curriculum) oppure candidandosi per una posizione aperta, sempre attraverso il sito web. L'azienda incontra inoltre laureandi, neolaureati e laureati durante gli eventi di promozione del lavoro, attraverso stage, project work e svolgimento della tesi di laurea o la frequenza a master svolti in collaborazione con Ferrrovie dello Stato.

L’iter selettivo si differenzia a seconda della natura e della quantità dei ruoli da ricoprire, in modo da rispondere puntualmente alle svariate esigenze delle società del gruppo. La procedura di selezione si sostanzia principalmente in una serie di prove curate da un pool di selezionatori e finalizzate a valutare il profilo attitudinale e motivazionale del candidato, un incontro con i referenti Risorse Umane della società ed un incontro con il manager della struttura di inserimento della risorsa.

Social stream

Selezione di Master post laurea con iscrizioni in scadenza

Master in Jewelry Design – IED Roma

Obiettivo del Master in Jewelry Design è formare una figura professionale in grado di affermarsi nel composito mondo del gioiello, un settore in continua evoluzione e che, come tale, richiede una conoscenza approfondita di tutte le sue sfaccettature.

Richiedi informazioni
IED | IED Moda
  • Full time
  • 1 Anni
  • Non dichiarato
  • In partenza  Roma - Italia  - 29/gen/2020

Master in Marketing Digitale

Il Master è finalizzato alla formazione di esperti in comunicazione integrata, nel Digital Marketing & Digital Public Relation

Richiedi informazioni
Università LUMSA
  • Full time
  • 5016 
  • In partenza  Palermo - Italia  - 20/gen/2020

Master in promozione e digital marketing per il cinema e le serie TV

Il Master con formula weekend mette a servizio l'esperienza di chi lavora da anni nell’entertainment marketing e fornisce strumenti per lavorare nelle distribuzioni cinematografiche, agenzie di promozione e comunicazione, digital agency e canali tv. Early Bird fino al 15 dicembre 590€ anziché 790€

Richiedi informazioni
Wepromo Academy
  • Formula weekend
  • 590 
  • In partenza  Milano - Italia  - 26/feb/2020

Master di II Livello in Fitoterapia

Lo scopo del Master è di fornire una conoscenza ed abilità nell'utilizzazione e nelle tecniche di preparazione dei farmaci vegetali nonché una cultura sulle piante medicinali, sulle loro caratteristiche farmacotossicologiche e terapeutiche e sugli ambiti in cui la fitoterapia può essere utilizzata.

Richiedi informazioni
Università degli Studi di Siena | Dipartimento di Scienze Fisiche, della Terra e dell'Ambiente
  • Part time
  • 36 Mesi
  • 3000 
  • Siena - Italia

Master in Materiali e Tecnologie Sostenibili per Packaging polimerici e cellulosici

Il Master di I livello in Materiali e Tecnologie Sostenibili per Packaging Polimerici e Cellulosici è mirato a formare figure di alta professionalità per il settore privato manifatturiero e dei servizi dell’industria delle materie plastiche e del packaging, in particolare quello alimentare.

Richiedi informazioni
Università di Salerno | Dipartimento di Ingegneria Industriale
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 3000 
  • In partenza  Salerno - Italia  - 23/dic/2019