e-utile è una società del settore ICT che offre soluzioni e servizi per le utilities e le aziende sanitarie. Tra i servizi e-utile vi sono consulenza, realizzazione di progetti di system integration, gestione di infrastrutture e di servizi tecnologici, anche in architettura cloud, a spettro completo. L'offerta di e-utile comprende ottimizzazione della produzione elettrica, trading, telegestione dei contatori, gestione dell'unbundling, realizzazione di portali web, soluzioni SAP IS-U, CRM, infrastrutture, outsourcing e security.
e-utile collabora inoltre a diversi progetti tra i quali quelli di telegestione dei contatori, quelli per la realizzazione di auto elettriche, per lo smart grid o per l'integrazione tra fonti rinnovabili e sistema elettrico, e molto altro tra cui le nuovi soluzioni per la gestione elettronica delle informazioni cliniche.
e-utile lavora con le prime 10 utility in Italia e con i principali operatori in circa 11 paesi euroopei principalmente nei settori energetico e della tutela ambientale. A questo specifico settore l'azienda è in grado di offrire competenze sia tecniche che processuali che profonde conoscenze professionali riguardanti lo smart metering, l'energy management, il gis. e-utile è inoltre in grado di offrire la tecnologia e le competenze del gruppo Siemens. Nello specifico, per quanto riguarda le utilities del settore ambientale, e-utile offre loro gestione di sistemi informatici e processi tramite attività di assessment, consulenza, progettazione, implementazione software.
Per quanto riguara invece il settore sanitario, e-utile opera assieme a enti ospedalieri e di ricerca in tutta la penisola.
Dal 2008 la società è International Competence Hub per lo Smart Metering all'interno del network Siemens.
e-utile è interessata a entrare in contatto con laureati capaci, che abbiano voglia di impegnarsi e siano competenti per le posizioni per le quali si candidano.
Dinamismo, capacità di relazionarsi con gli altri e orientamento al risultati sono alcune delle caratteristiche che la società ricerca nei suoi laureati, oltre agli specifici requisiti riguardanti studi ed esperienze.
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa in e-utile potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, seguendo le istruzioni per l'invio del proprio curriculum vitae tramite e-mail.
L'azienda contatterà il laureato qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente.
MEED, master universitario di primo livello, è un percorso interdisciplinare il cui obiettivo di formare nuove figure professionali che uniscano un approccio progettuale del design con le competenze di management, marketing e comunicazione.
Richiedi informazioniCompetenze per competere nel mondo dello sport.Il primo Master in Psicologia Sportiva in Italia, che da sempre coglie le novità del mercato sportivo e le traduce in un percorso formativo professionalizzante in continua evoluzione, per operare in chiave psicologica nel mondo dello sport.
Richiedi informazioniAperto a studenti provenienti da background diversi, dal design alle discipline umanistiche o scientifiche, il percorso di studi offre ai partecipanti la sperimentazione di nuove modalità di concepire e realizzare il rapporto tra design e società. Richiedi info per conoscere le prossime partenze.
Richiedi informazioniLe imprese, enti ed associazioni richiedono una formazione di qualità del capitale umano, con skills e competenze adeguati per affrontare un mercato complesso come quello internazionale. Da questa esigenza e per gestire progetti di medio periodo nasce l’Executive Master di w. academy.
Richiedi informazioniMaster Executive Sistemi di Gestione QHSE 100%Online-Qualificato IBC N°Reg.M0121-realizzato in partnership formativa con “LRQA ITALY":130 Ore di Alta Formazione Qualificata ad elevato Placement Occupazionale; n°11 Attestati, n°4 Titoli Auditor Lead Auditor, Crediti Formativi Agg RSPP/Formatori
Richiedi informazioni