Azienda parte del Gruppo FIAT, Comau è un fornitore globale di sistemi di automazione industriale nel settore manifatturiero e di servizi integrati di manutenzione. Grazie ad un ampio assortimento di soluzioni sia nell’ambito dei sistemi di saldatura e assemblaggio scocche sia nell’ambito dei sistemi di lavorazione e montaggio meccanico, si posiziona ai primi posti in termini di presenza sul mercato.
A partire dagli anni della sua fondazione, sono state effettuate importanti acquisizioni ed operazioni per rafforzare l’azienda nella propria presenza sul mercato e nelle aree di prodotto core, in particolare carrozzeria, meccanica e robotica. L’aggiunta dei servizi di manutenzione degli impianti produttivi presso gli stabilimenti dei clienti ha completato il portafoglio di business.
Gli investimenti in ricerca e sviluppo di tecnologie all’avanguardia hanno consentito a Comau di porsi sul mercato come fornitore di soluzioni ingegneristiche complete: dallo sviluppo del prodotto alla realizzazione di sistemi di automazione dei processi industriali. Questi ultimi, anche in settori diversi da quello autoveicolistico quali, ad esempio, l’aerospaziale, il petrolchimico, il settore dell’acciaio e quello delle fonderie.
Un'azienda ad alto contenuto tecnologico e dotata di una forte spinta internazionale: solo in 10% dei dipendenti opera in Italia, la restante parte è all'estero, distribuita nelle varie aree di operatività: Stati Uniti, America Latina, India, Asia e gran parte dell'Europa.
Nei 13 paesi in cui opera, l'Azienda mira a valorizzare le competenze e le aspirazioni individual per consentire al talento di ogni individuo di emergere. In particolare, i valori di Comau sono:
Il processo di selezione si articola in due macro fasi: un assessment center della durata di mezza giornata, uno o più colloqui individuali di approfondimento tecnico.il livello di preparazione professionale richiesto dal ruolo.
Selezioni aperte per la 84^ edizione del più longevo, performante e aggiornato Master Quality - Esperti e Manager in Sistemi di Gestione Aziendale. Due mesi di Alta Formazione in modalità E-learning e 6 mesi di Stage garantito. Placement occupazionale 92%.
Richiedi informazioniPercorso di alta formazione, interamente in inglese, pensato per acquisire le competenze di management internazionali indispensabili per competere con successo nei mercati mondiali o per poter espandere il proprio business.
Richiedi informazioniIl Master ha lo scopo di formare manager del settore enogastronomico, con lo sviluppo di competenze traversali dallo sviluppo del brandal business management di aziende vitivilincole.
Richiedi informazioniIl Master intende trasferire le conoscenze relative alla gestione delle risorse umane, offrendo l'opportunità ai partecipanti di sperimentare l'applicazione di modelli di progettazione, e gestione di processi di selezione.
Richiedi informazioniIl Master FSM in Food Safety Management si caratterizza per una didattica pratica e dinamica: le sessioni teoriche si alternano a laboratori, case studies e project work. I docenti coinvolti sono stati selezionati in base alla consolidata esperienza in veste di auditor, consulenti e docenti.
Richiedi informazioni