Opportunità di Lavoro per Laureati inAIESEC

Nata nel 1948 da un gruppo di studenti di diversi Paesi europei, AIESEC è un' organizzazione internazionale, apartitica, no-profit, indipendente, gestita da studenti e neolaureati. I suoi membri sono interessati a tematiche mondiali, di leadership e management. Da 62 anni AIESEC opera a favore della mobilità internazionale con lo scopo di portare la pace e favorire il pieno sviluppo del potenziale umano realizzando progetti in collaborazione con aziende, ONG ed istituzioni che sostengono la crescita personale e professionale dei ragazzi. AIESEC è inoltre la più grande organizzazione internazionale interamente gestita da studenti.

Presente in 1100 università in 107 Paesi diversi, AIESEC si pone l’obiettivo di sviluppare le comunità in cui è presente attraverso lo sviluppo dei propri membri, con un impegno supremo per la comprensione e la cooperazione internazionale.

Le aziende si affidano all'International Exchange Program per soddisfare le loro esigenze per l'occupazione.

Invia Candidatura a: AIESEC

Allega curriculum :

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
Aree di Reclutamento:
  • Ambiente - Qualità
  • Formazione
  • Management
Settore Merceologico:
  • No-profit
Sede di Lavoro:
  • Milano

Professioni e opportunità di carriera per laureati

AIESEC consente ai suoi membri un'esperienza di sviluppo integrata che comprende opportunità di leadershipstages internazionali e partecipazione ad un ambiente di apprendimento globale.

Gli stage offerti a studenti e neolaureati all'interno del programma di internship internazionale sono organizzati presso aziende, enti e Ong operanti in diversi settori che investono sulla crescita personale e professionale dei ragazzi.

Gli stage possono avere una durata che va dalle 6 settimane ai 18 mesi. La maggior parte prevede una retribuzione o rimborso spese. AIESEC offre 4 diverse tipologie di stage a studenti e neolaureati:

1. Management Internship: Indirizzato a studenti di formazione economiche con competenze come: contabilità, economia, direzione, strategia, attività bancaria, finanza, marketing

2. Technical Internship: Permette lo scambio di studenti con competenze di tipo ingenieristico e gestionale con particolare riguardo al settore informatico (sistemi operativi, programmazione, database, reti, network)

3. Development Internship: Tramite questo programma gli studenti possono attivarsi nel campo dello sviluppo sostenibile contribuendo con le organizzazioni non governative locali

4. Educational Internship: Si rivolge agli studenti con competenze linguistiche che insegneranno la propria lingua in un paese straniero.

AIESEC si differenzia per la qualitàdell’esperienza che offre ai propri membri, dando loro l’opportunità di sperimentare un percorso integrato di crescita, professionale e personale in uncontesto internazionale.

I valori e i criteri di base necessari per partecipare ai programmi AIESEC sono integrità, il perseguimento degli obiettivi, il rispetto dell'identità dell'associazione, l'entusiasmo, la correttezza e la decisione nel perseguire gli obiettivi ma soprattutto la volontà di imparare dai diversi stili di vita e opinioni rappresentate nell’ambiente multiculturale che AIESEC vuole creare promuovendo la crescita di ogni individuo.

Reclutamento e iter di selezione

Dopo aver compilato un application form, questa sarà valutata da un review board di professionisti, tra cui gli stessi professori universitari.

Le selezioni vengono condotte sulla base del persorso formativo, di competenze personali, esperienze extra-curricolari, competenze linguistiche ed esperienze di team.

I profili vengono poi caricati sulla piattaforma interna sulla quale ciascun candidato verrà seguito nel processo di ricerca dello stage più adatto alle proprie caratteristiche.

Per garantire tanto agli studenti e ai neolaureati quanto alle aziende uno scambio professionale e culturale di qualità, AIESEC propone una programma di preparazione per i selezionati. Questa fase ha il ruolo di fornire apertura mentale e sensibilità culturale, conoscenza della propria cultura e di quella del paese ospite, condivisione degli obiettivi e conoscenza degli strumenti di AIESEC, la responsabilità sociale di impresa e lo sviluppo sostenibile.

Per raggiungere questi obiettivi gli studenti e i neolaureati selezionati parteciperanno ad un seminario di preparazione, requisito necessario per essere selezionati per il programma di scambio internazionale.

Per le conoscenze più specifiche, ogni sede locale organizzerà un appuntamento con ognuno degli studenti e neolaureati selezionati prima della partenza.

Social stream

Selezione di Master post laurea con iscrizioni in scadenza

Master di II livello in Internet Ecosystem: governance e diritti

Il Master propone infatti un approccio interdisciplinare a Internet, per formare operatori in grado di affrontarne in modo critico le problematiche giuridiche, economiche, sociali e tecniche.

Richiedi informazioni
Università di Pisa | Dipartimento di Giurisprudenza
  • Formula mista
  • SI 6
  • 3000 
  • In partenza  Pisa - Italia  - 20/dic/2019

Master in Terapie e Tecniche Avanzate nei Disturbi Muscolo Scheletrici

Master altamente professionalizzante nella valutazione, trattamento e utilizzo delle terapie dei disturbi muscolo scheletrici dedicato a Fisioterapisti laureati magistrali e Medici specializzati in medicina fisica e riabilitativa-ortopedia-medicina dello sport-reumatologia.

Richiedi informazioni
Università degli Studi di Siena
  • Part time
  • 20 Mesi
  • 4500 
  • In partenza  Siena - Italia  - 24/gen/2020

Master in Diritto Privato Europeo

Il Master, diretto dal prof. Avv. Guido Alpa e dal Prof. Di Donna, si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato ad approfondire la conoscenza teorica e pratica del diritto privato europeo, tenuto conto del processo di integrazione comunitaria.

Richiedi informazioni
Sapienza - Università di Roma | Dipartimento di Scienze Giuridiche
  • Formula weekend
  • 1500 Giorni
  • SI
  • 4000 
  • In partenza  Roma - Italia  - 15/gen/2020

EMIM – Executive Master in Management

Flessibile e modulare, l'Executive Master in Management permette ai partecipanti di costruirsi una formazione su misura nell’area del General Management. Grazie al calendario ciclico è possibile iscriversi al programma in qualsiasi momento dell’anno scegliendo quando e quali corsi frequentare.

Richiedi informazioni
MIP Politecnico di Milano
  • Part time
  • 352 Ore
  • 15000 
  • In partenza  Milano - Italia  - 07/gen/2020

Master Strategie formative in Ambito Sociale e Sanitario: Standard Europei ed Innovazione

Il Master di secondo livello, si prefigge l'obiettivo di formare professionisti che intendano acquisire competenze avanzate per attivare processi di formazione innovativi ed efficaci in ambito Sociale e Sanitario, in un’ottica europea.

Richiedi informazioni
Fondazione Collegio Europeo di Parma
  • Part time
  • 3016 
  • In partenza  Parma - Italia  - 06/dic/2019