Opportunità di Lavoro per Laureati inTelecom Italia

Il Gruppo Telecom Italia opera in tutta la filiera dei servizi di comunicazione avanzata: telecomunicazioni fisse, mobili ed internet, con i brand Telecom Italia, TIM e Virgilio; multimedialità e televisione (MTV Italia); office & system solutions (Olivetti); ricerca e sviluppo (Telecom Italia Lab).

Il Gruppo è presente in Europa, bacino Mediterraneo e SudAmerica. Telecom Italia è uno dei maggiori operatori di telecomunicazioni fisse, con circa 15,6 mln di linee in Italia e 9 mln di accessi broadband. E' anche tra i maggiori operatori mobili, con oltre 30,6mln di linee. All'estero, TIM Brasil è una realtà in continua creascita, ed offre servizi di telefonia mobile (46,9 mln di linee) e servizi convergenti. In Argentina, il Gruppo conduce leproprie attività tramite Telecom Argentina S.A. (telefonia fissa, trasmissione dati edInternet) e le sue controllate.

Vicinanza al cliente e innovazione tecnologica sono le parole chiave di un gruppo con un'organizzazione snella e centrata su qualità del servizio, offerte semplici,  attenzione ai momenti di contatto con la clientela e costante attività di ricerca, nei laboratori di TILab. Tutto sostenuto anche da investimenti importanti nelle infrastrutture.

Invia Candidatura a: Telecom Italia

Allega curriculum :

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
Aree di Reclutamento:
  • Ingegneria - Produzione
  • Informatica - ICT
  • Marketing - Comunicazione
Settore Merceologico:
  • Telecomunicazioni
Sede di Lavoro:
  • Milano

Professioni e opportunità di carriera per laureati

La solidità e l'importanza di Telecom Italia permettono all'azienda di offrire posizioni lavorative, stage e tirocini per laureandi, neolaureati e laureati.

Attributi personali dei laureati e neolaureati ritenuti importanti per Telecom Italia sono l’imprenditorialità, intesa come la capacità di avere coraggio decisionale, l’accettazione del rischio e la proattività, unitamente alla capacità di adattarsi e integrarsi in un contesto “multiculturale” così come la capacità di creare e trasferire “know how” e “know why”.

In un primo momento il neoassunto effettuerà un percorso formativo sia in aula sia in affiancamento sul campo: successivamente la crescita professionale del laureato si svilupperà a seconda dei risultati conseguiti, del tipo di lavoro e del potenziale valutato. Le politiche e i sistemi di sviluppo del Gruppo Telecom Italia offrono l'opportunità, sin dai primi anni dall'inserimento in azienda, di sviluppare e accrescere il proprio profilo di competenze attraverso strumenti di sviluppo mirati come la valutazione del potenziale e la valutazione delle prestazioni.

Reclutamento e iter di selezione

Attraverso il sito aziendale è possibile per laureandi, neolaureati e laureati autocandidarsi o inviare la propria candidatura per tirocini, stage o posizioni aperte.

I tirocini hanno durata non superiore ai 12 mesi e sono aperti ai neolaureati da non più di 18 mesi ed ai laureandi a non più di due esami dal conseguimento del titolo accademico. Dopo il pre-screening dei curriculum vitae, i candidati individuati saranno contattati telefonicamente o per e-mail e convocati presso una sede aziendale per l'iter selettivo vero e proprio. Nel momento in cui il candidato supera l’iter, viene attivato il progetto formativo con l’Università o l’Ufficio Stage di competenza.

Per quanto riguarda invece i laureati e neolaureati che intendono inviare la propria candidatura spontanea, è presente l'apposita sezione dedicata sul sito aziendale. Una volta compilato il form, il curriculum vitae sarà archiviato nella banca dati attiva dell'azienda che Telecom Italia utilizza prioritariamente per effettuare gli iter selettivi. A quel punto sarà l'azienda a contattare il laureato o neolaureato nel momento in cui si apriranno opportunità in linea con il profilo dello stesso.

E' possibile inoltre ricercare tra le posizioni aperte e candidarsi direttamente per esse.

L'iter selettivo prevede in prima istanza una fase attitudinale, in cui il selezionatore approfondisce le motivazioni e le capacità, attuali e potenziali e successivamente, qualora si fosse superata questa prima fase, una fase tecnica, finalizzata a verificare le conoscenze specifiche e quelle relative al business di Telecom Italia.

Social stream

Selezione di Master post laurea con iscrizioni in scadenza

Master in Fashion Hi-Tech

Istituto Modartech, in collaborazione con la Scuola Superiore Sant’Anna, presenta un percorso di alta formazione con rilascio del titolo di Master di 1° livello riconosciuto dal MUR – Ministero dell’Università e della Ricerca.

Richiedi informazioni
Istituto Modartech
  • Full time
  • Non dichiarato
  • In partenza Pisa - Italia  - 30/giu/2024

Master in Transportation Design – Automotive & Interaction Design

IAAD. è la prima università italiana specializzata nella progettazione dei mezzi di trasporto. IAAD. ha sempre avuto l’obiettivo di fornire un approccio innovativo alla formazione: il modo migliore per diventare professionista nel Transportation Design è apprendere dagli esperti del settore.

Richiedi informazioni
IAAD Istituto d'Arte Applicata e Design
  • Formula mista
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza Torino - Italia  - 06/mag/2024
  • Altre edizioni del master
  • ONLINE

Master in Fashion Communication Management

Il piano di studio del Master in Fashion Communication Management mira a costruire un profilo completo e trasversale, in grado di inserirsi nell’area immagine e comunicazione di aziende, in agenzie di outsourcing, in redazioni di magazines e media del settore moda e lifestyle.

Richiedi informazioni
Accademia del Lusso
  • Full time
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza Milano - Italia  - 20/dic/2024

MEMA - Master in Management Farmaceutico: Medical Scientific Liaison (MSL) e Medical Advisor (MA)

Il Master MEMA Online in Management Farmaceutico: Medical Scientific Liaison (MSL) e Medical Advisor (MA) è un percorso formativo finalizzato alla formazione manageriale per l’area del Medical Affairs e della cross-funzionalità delle aziende farmaceutiche.

Richiedi informazioni
ISTUM - Istituto di Studi di Management
  • Formula weekend
  • 80 Ore
  • 3800 
  • In partenza ONLINE  - 22/nov/2024

Scuola Forense - Formazione obbligatoria per accedere alla professione di Avvocato

Il Corso si rivolge agli iscritti nel Registro dei tirocinanti dell’Ordine degli Avvocati di Roma che, al fine di poter sostenere l’esame di abilitazione all’esercizio della professione di avvocato, devono assolvere all’obbligo formativo previsto dall’art. 43 della legge n. 247/2012.

Richiedi informazioni
UER - Università Europea di Roma
  • Formula mista
  • 60 Ore
  • 500 
  • In partenza Roma - Italia  - 03/mag/2024