SIA è un'azienda che si occupa di servizi finanziari e sistemi di pagamento, aree nelle quali fornisce soluzioni tecnologiche per il processing delle carte di credito e debito, degli incassi e dei pagamenti e dei servizi di rete per connettività e messaggistica a banche, aziende, pubbliche amministrazioni e istituzioni.
Presente in pressapoco 40 paesi anche attraverso controllate con sede a Milano e Bruxelles, SIA si occupa di progettare, realizzare e gestire servizi transazionali nelle aree dei pagamenti, della monetica, del networking, del trading e post trading.
I laureati interesatti ad avvicinarsi alla realtà SIA devono possedere un approccio orientato al cliente, essere professionali e altamente competenti e fortemente interessati all'Information & Communication Technology. L'azienda offre opportunità di crescita professionale ai propri dipendenti anche internazionali, nonché una consistente offerta formativa.
I profili che ricerca principalmente SIA sono o orientati al business, con figure di business development manager o all'ICT, con figure di project e service manager, analista tecnico o funzionale, sistemista, programmatore ed esperto di sicurezza e le lauree alle quali l'azienda è più interessata sono Informatica, Ingegneria, Economia, Scienze Bancarie ed Economia dei Mercati Finanziari. I neolaureati nei medesimi corsi di studi possono accedere ai tirocini formativi che SIA offre ai giovani motivati e seriamente interessati ad arricchire la propria motivazione.
Tutti i laureati e neolaureati che volessero candidarsi per posizioni o stage in SIA devono conoscere bene la lingua inglese, saper adoperare il pacchetto Office ed essere in grado di lavorare in team.
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa o il neolaureato che ricerca uno stage in SIA potrà inviare la propria candidatura e l'azienda contatterà il laureato qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente.
I laureati contattati per la prima fase di selezione affronteranno un colloquio con un responsabile Human Resources & Organization, test di inglese, test per la valutazione della personalità.
In una seconda fase seguono colloqui tecnici con i risponsabili dell'unità per la quale il laureato si è candidato.
Istituto Modartech, in collaborazione con la Scuola Superiore Sant’Anna, presenta un percorso di alta formazione con rilascio del titolo di Master di 1° livello riconosciuto dal MUR – Ministero dell’Università e della Ricerca.
Richiedi informazioniMaster in partenza in LIVE STREAMING e in modalità ON DEMAND sempre disponibile. Placement garantito e crediti formativi CNDCEC. Il Master forma una figura con un know how PRATICO e immediatamente spendibile nella funzione Finanza e Controllo.
Richiedi informazioniIl Master in WEB MARKETING, SOCIAL STRATEGY & UX DESIGN è finalizzato al raggiungimento delle conoscenze e competenze richieste per lavorare nel mondo digital.
Richiedi informazioniThe Master’s ambition and goal is to train not only skilled professionals with multidisciplinary competences for the challenging scenarios we are facing today, but most of all, “Citizens of the World” with a vision and a commitment to create bridges across cultures for dialogue and peace building.
Richiedi informazioniIl Biennio Specialistico in Interactive Environments di IED Roma forma progettisti versatili nell’utilizzo delle tecnologie digitali capaci di progettare dispositivi e esperienze interattive che comunicano arte, cultura e valori territoriali.
Richiedi informazioni