La Royal Philips Electronics, nata nel 1891 ad Amsterdam – attuale sede del quartier generale – è oggi una società diversificata nel campo della salute e del benessere presente in oltre sessanta Paesi, con circa 116.000 dipendenti e vendite pari a 23 miliardi di euro nel 2009.
Attiva nei settori dell’Healthcare, del Lighting e del Consumer Lifestyle, Philips è la più grande azienda al mondo a produrre strumenti medici per la salute domestica, ma è anche un nome leader nei settori dell’illuminazione, della cura della persona e dei sistemi di intrattenimento.
Pur operando in ambiti tra loro diversi, Philips ha un unico motto “Sense and Simplicity”, che esprime l’obiettivo di facilitare la vita delle persone rispondendo ai loro bisogni con tecnologie all’avanguardia, ma utilizzabili da tutti.
L' orientamento globale della società , la molteplicità dei business e delle funzioni mettono a disposizione dei dipendenti continue opportunità di carriera sia in senso manageriale che specialistico. L’azienda investe sui collaboratori attraverso programmi di sviluppo individuale e concrete occasioni di crescita professionale e personale.
Le aree di maggiore interesse per l'inserimento professionale sono i tre settori chiave del Consumer Lifestyle, l’Healthcare, e Lighting, in particolare, le posizioni aperte riguadano le aree Sales and Marketing, la Finance and Administration, il Product Management e il Technical and Application Support.
Tra le lauree maggiormente richieste si riscontrano Economia, Business, Marketing, Ingegneria e in particolare Ingegneria gestionale, A tutti i candidati è inoltre richiesta almeno la conoscenza dell’inglese, poiché il gruppo di lavoro è internazionale, ma anche le capacità di problem-solving e focalizzazione sul risultato, nonché l’attitudine al lavoro di gruppo.
Per candidarsi a una posizione lavorativa in Philips è necessario registrarsi sul sito Careers e compilare il form online. Il candidato riceverà una mail a conferma del ricevimento del cv e della lettera di presentazione. Qualora rispondesse al profilo ricercato, sarà contattato entro due settimane dall'invio della cadidatura. L'iter di selezione dipende dal ruolo e dalla posizione offerta.
Il Master ha l’obiettivo di offrire una preparazione avanzata e interdisciplinare indispensabile per la gestione integrata del rischio idro-geologico, con particolare riferimento al territorio montano.
Richiedi informazioniIl Master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management è il Percorso in Digital più completo sul mercato: 300 ore di lezioni in Diretta + Stage + Eventi + 10 Attestati Rilasciati. Un percorso Full Immersion guidato e coerente, in cui non sei mai abbandonato.
Richiedi informazioniIl Master MEMA Online in Management Farmaceutico: Medical Scientific Liaison (MSL) e Medical Advisor (MA) è un percorso formativo finalizzato alla formazione manageriale per l’area del Medical Affairs e della cross-funzionalità delle aziende farmaceutiche.
Richiedi informazioniIl Corso si rivolge agli iscritti nel Registro dei tirocinanti dell’Ordine degli Avvocati di Roma che, al fine di poter sostenere l’esame di abilitazione all’esercizio della professione di avvocato, devono assolvere all’obbligo formativo previsto dall’art. 43 della legge n. 247/2012.
Richiedi informazioniIl piano di studio del Master in Fashion Communication Management mira a costruire un profilo completo e trasversale, in grado di inserirsi nell’area immagine e comunicazione di aziende, in agenzie di outsourcing, in redazioni di magazines e media del settore moda e lifestyle.
Richiedi informazioni