Fameccanica

Funzionalità esclusiva per utenti iscritti. Registrati o fai il

Azienda del settore Produzione con sede a Chieti con Offerte di Lavoro per Laureati

Offerte di lavoro per laureati nelle aree:

  • Ingegneria - Produzione
    • Esperienza di Colloquio: (basato su 0 voti)

    • Positiva:
      0%
    • Neutrale:
      0%
    • Negativa:
      0%
    • Difficoltà del Colloquio

    • 0
    • Valutazione Azienda: (basato su 0 voti)

    • Opportunità di carriera:
      0
    • Benefits:
      0
    • Work/life balance:
      0
    • Senior Management:
      0
    • Cultura e valori:
      0
    • Approvazione management

    • Approva:
      0

Invia questa pagina ad un amico

Compila il form

Attività

Fameccanica è un'azienda che progetta e realizza macchinari per l'industria dei prodotti igienico-sanitari usa e getta. L'azienda è una realtà internazionale nel settore dei macchinari per la produzione di assorbenti e pannolini, tra le aziende leader nel proprio settore. In particolare, Fameccanica idea, progetta, costruisce e installa linee per la produzione e il confezionamento di: pannolini per bambini, pannolini mutandina, assorbenti igienici femminili, salvaslip, prodotti per adulti incontinenti tra cui pannoloni, pannoloni mutandina, traverse ospedaliere e prodotti per l’incontinenza leggera sia femminile, sia maschile. Fameccanica realizza inoltre progetti speciali su richiesta, primariamente rivolti al proprio settore di riferimento ma anche a settori diversi quali la logistica leggere, il confezionamento di prodotti laundry&cleaning, il tissue converting e il labelling.

Fameccanica sostiene inoltre una politica di protezione ambientale a cui se ne lega una di uso sostenibile delle risorse naturali.

Fameccanica nasce nel 1975 come Fameccanica.Data, per poi ampliarsi progressivamente attorno alle consociate Fameccanica Machinery Shanghai, Fameccanica do Brasil e Fameccanica North America, in un progetto unitario, Fameccanica, che ruota comunque sempre attorno all'italiana Fameccanica.Data. Ogni consociata persegue una politica di radicamento nel proprio territorio, pur facendo sempre riferimeno alla casa madre. Fameccanica.Data è il centro di sviluppo e progettazione delle piattaforme tecnologiche Fameccanica e della produzione delle macchine ad alte prestazioni e livello di automazione; Fameccanica Machinery Shanghai è invece specializzata nella realizzazione di piattaforme tecnologiche “entry level”; Fameccanica do Brasil si occupa invece di costruire e gestire le macchine vendute ai clienti Sudamericani; Fameccanica North America si occupa del servizio pre e post vendita per i clienti americani.

Importanti per l'azienda sono inoltre i servizi offerti: consulenza sui prodotti, test su nuove materie prime e processi, technology transfer & training di conoscenze riguardanti i macchinari, assistenza in fase di start-up. Fameccanica possiede inoltre un laboratorio interno di ricerca che è stato incluso nel Registro dei laboratori altamente qualificati redatto dal Ministero dell'Università e della Ricerca.

Professioni e opportunità di carriera per laureati

Fameccanica vede nell'organizzazione la propria forza, ed è sempre alla ricerca di personale qualificato in differenti aree tecnologiche e con professionalità differenziate: nell'azienda sono presenti differenti funzioni, dai progettisti e tecnici che studiano e realizzano le soluzioni meccaniche, elettriche/elettroniche e di software, ai project manager che coordinano e verificano l’esecuzione dei progetti in tutte le fasi, agli area manager, key account e specialisti della logistica e del marketing.

Fameccanica desidera entrare in contatto con laureati creativi, con buone conoscenze tecniche riguardanti il ruolo che desiderano ricoprire, tenaci, con spirito di iniziativa e approccio al cliente.

Fameccanica è principalmente interessata ad entrare in contatto, per le aree produzione e progettazione, o con neolaureati in ingegneria meccanica, elettronica, elettrotecnica, elettrica o gestionale con età massima 29 anni, o con laureati in ingegneria con una significativa esperienza nel settore della progettazione di macchine automatiche, che abbiano una buona conoscenza della lingua inglese e disponibilità a trasferte all'estero.

Reclutamento e iter di selezione

Il laureato o neolaureato interessato ad una posizione lavorativa in Fameccanica potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, compilando un modulo on-line.

 

L'azienda contatterà il laureato qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente.

 

profilo pubblicato il 03/05/2011
Fonte: sito web dell'azienda

Funzionalità esclusiva per utenti iscritti. Registrati o fai il

Link utili per la tua formazione powered by MasterIN.it