Opportunità di Lavoro per Laureati inCosta Crociere

Costa Crociere è un vero e proprio colosso del turismo in Italia si tratta infatti del più grande gruppo turistico italiano e la prima compagnia di crociere in Europa. Con un team di oltre 19.000 persone, provenienti da 70 paesi diversi, il Gruppo Costa organizza il suo personale in una struttura di bordo e una di terra e vanta uffici in 14 nazioni diverse, dall’Europa alle Americhe, dall’Argentina alla Cina.

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Aree di Reclutamento:
  • Commerciale - Vendite
  • Finanza - Amministrazione
  • Risorse Umane - Organizzazione
  • Ingegneria - Produzione
  • Marketing - Comunicazione
Settore Merceologico:
  • Turismo
Sede di Lavoro:
  • Genova

Professioni e opportunità di carriera per laureati

L'80% del personale ha meno di quarantanni.  Oltre ai classici ruoli di bordo, Costa Crociere ricerca collaboratori anche per le funzioni di terra legate principalmente alle aree Sales & Marketing, Corporate Communication, Technical Operations. Sono disponibili inoltre numerose posizioni di stage per 3/6 mesi nelle aree Sales & Marketing  Human Resources, Technical and Fleet Operations, Finanza e Amministrazione, Information Technologies.

Nell'ottica di una maggiore integrazione fra mondo della scuola e del lavoro, Costa intrattiene numerose relazioni con alcuni fra i principali Master italiani - da cui attinge anche candidati per ruoli di stage - , tra i quali:- SDA Bocconi - IULM- MIB School of Management- LUISS- ISTUD

A tutti i collaboratori è offerta inoltre una formazione professionale di alto livello, anche grazie ai Costa Campus: dispone infatti di 8 centri di formazione nel mondo e , precisamente a Genova, nelle Filippine, in Indonesia, in Cina, in India, in Brasile, in Perù e nei Paesi Bassi.

Reclutamento e iter di selezione

Per il reclutamento di neolaureati e diplomati la fonte principale risultano essere le candidature ricevute tramite il sito aziendale, gli elenchi forniti dalle principali universita italiane e internazionali, l'inserimento di annunci su carta stampata e su internet.

A tutti i candidati è richiesta una buona conoscenza di una o più lingue straniere, passione per il cliente, predisposizione al lavoro di squadra, all'innovazione e alla creativà.

Il processo di selezione si articola in tre fasi principali:

- colloquio individuale con i manager della direzione Risorse Umane;

- prove di selezione;

- colloquio con i manager delle funzioni interessate.

Tale processo ha l'obiettivo di individuare le risorse che, in ragione delle qualità personali e professionali, abbiano requisiti in linea con la funzione in cui vengono inserite e con le attese del sistema nel suo complesso.

Il recruiting in questo settore avviene soprattutto in bassa stagione per poter avere poi tutto il tempo necessario di programmare e sviluppare idee e pacchetti per le vacanze successive, settembre allora potrebbe essere un buon momento per le candidature.

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Selezione di Master post laurea con iscrizioni in scadenza

Master Online in Management e Coordinamento delle Professioni Sanitarie

Il Master Universitario Online in Coordinamento delle Professioni Sanitarie dell'Università LUM Jean Monnet ha lo scopo di formare il “manager sanitario” con una concreta preparazione per le attività direzionali, di programmazione, e di coordinamento del sistema sanitario.

Richiedi informazioni
Università LUM Jean Monnet
  • A distanza
  • 1500 Ore
  • 800 
  • In partenza  Bari - Italia  - 22/dic/2016

Executive MBA

EMBA è l'Executive MBA di MIB School of Management: un Master part-time in lingua italiana con un approccio concreto, flessibile, internazionale, con un continuo supporto alla carriera e una profonda personalizzazione dei contenuti, arrivato alla 18ma edizione.

Richiedi informazioni
MIB School of Management
  • Formula weekend
  • 22 Mesi
  • SI 70
  • Finanziato
  • In partenza  Trieste - Italia  - 14/nov/2016

Master in Tourism Sales Management

Università di Milano-Bicocca, CRIET – Centro di Ricerca Interuniversitario in Economia del Territorio, FEDERVIAGGIO, FEDERALBERGHI e GRUPPO UVET mettono a sistema le rispettive conoscenze e competenze per realizzare “MTSM – Master in Tourism Sales Management”.

Richiedi informazioni
Università degli Studi di Milano - Bicocca
  • Full time
  • 420 Ore
  • SI  [3]
  • 4400 
  • Milano - Italia

Master in Marketing and Communications

Il Master in Marketing e Comunicazione della Rome Business School rappresenta il percorso formativo ideale per chi desidera conseguire una preparazione d’eccellenza in queste discipline, e avviare o consolidare un percorso professionale di successo in questi ambiti su scala internazionale.

Richiedi informazioni
Rome Business School
  • Full time
  • 1000 Ore
  • SI 5
  • Non dichiarato
  • In partenza  Roma - Italia  - 01/ott/2016

Master in International Human Resources Management

Il Master in International Human Resources Management si propone di fornire un bagaglio tecnico-culturale che permetta ai partecipanti di diventare operatori delle risorse umane capaci di svolgere efficacemente la loro attività in contesti organizzativi complessi e su scala internazionale.

Richiedi informazioni
Rome Business School
  • Full time
  • 1000 Ore
  • SI 5
  • Non dichiarato
  • In partenza  Roma - Italia  - 01/ott/2016