Opportunità di Lavoro per Laureati inCosta Crociere

Costa Crociere è un vero e proprio colosso del turismo in Italia si tratta infatti del più grande gruppo turistico italiano e la prima compagnia di crociere in Europa. Con un team di oltre 19.000 persone, provenienti da 70 paesi diversi, il Gruppo Costa organizza il suo personale in una struttura di bordo e una di terra e vanta uffici in 14 nazioni diverse, dall’Europa alle Americhe, dall’Argentina alla Cina.

Invia Candidatura a: Costa Crociere

Allega curriculum :

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
Aree di Reclutamento:
  • Commerciale - Vendite
  • Finanza - Amministrazione
  • Risorse Umane - Organizzazione
  • Ingegneria - Produzione
  • Marketing - Comunicazione
Settore Merceologico:
  • Turismo
Sede di Lavoro:
  • Genova

Professioni e opportunità di carriera per laureati

L'80% del personale ha meno di quarantanni.  Oltre ai classici ruoli di bordo, Costa Crociere ricerca collaboratori anche per le funzioni di terra legate principalmente alle aree Sales & Marketing, Corporate Communication, Technical Operations. Sono disponibili inoltre numerose posizioni di stage per 3/6 mesi nelle aree Sales & Marketing  Human Resources, Technical and Fleet Operations, Finanza e Amministrazione, Information Technologies.

Nell'ottica di una maggiore integrazione fra mondo della scuola e del lavoro, Costa intrattiene numerose relazioni con alcuni fra i principali Master italiani - da cui attinge anche candidati per ruoli di stage - , tra i quali:- SDA Bocconi - IULM- MIB School of Management- LUISS- ISTUD

A tutti i collaboratori è offerta inoltre una formazione professionale di alto livello, anche grazie ai Costa Campus: dispone infatti di 8 centri di formazione nel mondo e , precisamente a Genova, nelle Filippine, in Indonesia, in Cina, in India, in Brasile, in Perù e nei Paesi Bassi.

Reclutamento e iter di selezione

Per il reclutamento di neolaureati e diplomati la fonte principale risultano essere le candidature ricevute tramite il sito aziendale, gli elenchi forniti dalle principali universita italiane e internazionali, l'inserimento di annunci su carta stampata e su internet.

A tutti i candidati è richiesta una buona conoscenza di una o più lingue straniere, passione per il cliente, predisposizione al lavoro di squadra, all'innovazione e alla creativà.

Il processo di selezione si articola in tre fasi principali:

- colloquio individuale con i manager della direzione Risorse Umane;

- prove di selezione;

- colloquio con i manager delle funzioni interessate.

Tale processo ha l'obiettivo di individuare le risorse che, in ragione delle qualità personali e professionali, abbiano requisiti in linea con la funzione in cui vengono inserite e con le attese del sistema nel suo complesso.

Il recruiting in questo settore avviene soprattutto in bassa stagione per poter avere poi tutto il tempo necessario di programmare e sviluppare idee e pacchetti per le vacanze successive, settembre allora potrebbe essere un buon momento per le candidature.

Social stream

Selezione di Master post laurea con iscrizioni in scadenza

Master in Design Management

Il Design Thinking è un metodo per creare soluzioni innovative e risolvere problemi complessi. Fondamentalmente, si tratta di un processo creativo sistematico, i cui ingredienti principali sono l’ottimismo e l’empatia, la sperimentazione e il pensiero olistico.

Richiedi informazioni
Macromedia University
  • Full time
  • 4 Semestri
  • SI 10
  • 23700 
  • Oberbayern - Germania

Master in Architettura Bioecologica e Innovazione Tecnologica per l'Ambiente (ABITA)

Il Master di II livello ABITA XIV ed. dell'Università di Firenze, intende formare professionisti esperti nella progettazione, controllo e gestione energetica e ambientale del progetto architettonico, in grado di operare per la nuova edilizia, nel recupero e trasformazione dell'esistente.

Richiedi informazioni
Università degli Studi di Firenze | Dipartimento di Architettura Centro Interuniversitario ABITA
  • Formula mista
  • 12 Mesi
  • SI
  • 4500 
  • In partenza  Firenze - Italia  - 10/nov/2016

Master in Banca, Credito e Finanza

Il sistema bancario e finanziario è caratterizzato al momento da numerosi mutamenti. Si sta riscontrando un veloce ritorno ad un tipo di business specializzato nella “banca al dettaglio” e nel credito alle piccole e medie imprese, una revisione della propria area territoriale e di business.

Richiedi informazioni
ISB - Istituto Studi Bancari
  • Full time
  • 320 Ore
  • 4650 
  • In partenza  Bologna - Italia  - 03/ott/2016

Master in Comunicazione, Marketing digitale e Pubblicità interattiva

Il master ha lo scopo di formare figure professionali in grado di operare con un elevato grado di specializzazione nelle aree del marketing, della pubblicità e della comunicazione gestite attraverso i media digitali all'interno di aziende, agenzie, concessionarie, centri media ed editori.

Richiedi informazioni
Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Full time
  • 1500 Ore
  • 6500 
  • In partenza  Milano - Italia  - 01/ott/2016

Master Tributario

Il Master tributario è il master full time della Scuola di formazione IPSOA, rivolto a laureati in discipline economico-giuridiche, che intendono entrare nel mondo fiscale con un elevato livello di competenza, o a giovani professionisti intenzionati ad acquisire maggiore specializzazione.

Richiedi informazioni
IPSOA
  • Full time
  • 1134 Ore
  • SI 4  [1]
  • 14000 
  • In partenza  Milano - Italia  - 07/ott/2016