AgustaWestland

Funzionalità esclusiva per utenti iscritti. Registrati o fai il

Azienda del settore Aeronautico con sede a Varese con Offerte di Lavoro per Laureati

Offerte di lavoro per laureati nelle aree:

  • Acquisti - Logistica
  • Ingegneria - Produzione
  • Ricerca - Sviluppo
    • Esperienza di Colloquio: (basato su 0 voti)

    • Positiva:
      0%
    • Neutrale:
      0%
    • Negativa:
      0%
    • Difficoltà del Colloquio

    • 0
    • Valutazione Azienda: (basato su 0 voti)

    • Opportunità di carriera:
      0
    • Benefits:
      0
    • Work/life balance:
      0
    • Senior Management:
      0
    • Cultura e valori:
      0
    • Approvazione management

    • Approva:
      0

Invia questa pagina ad un amico

Compila il form

Attività

AgustaWestland è una azienda italo-britannica che progetta e realizza elicotteri, fornitore completo nel mercato del sollevamento verticale. AgustaWestland progetta, sviluppa e produce una gamma numerosissima di elicotteri civili e militari incorporati con le ultime tecnologie di pale rotante. Inoltre l'azienda progetta, sviluppa e recapita sistemi e servizi di sopravvivenza completi.

Grazie ai sistemi di design dei veivoli ad ala rotante, lo sviluppo, produzione ed integrazione di capacità e un sistema di soluzioni e supporto per i clienti all'avanguardia, AgustaWestland permette alle divisioni militari e agli operatori commerciali in tutto il mondo di avere capacità competitive.

L'azienda nasce nel luglio 2000 dalla fusione di Agusta e GKN-Westland Helicopters e controllata da Finmeccanica. Le radici di entrambe le aziende risalgono agli anni '50 quando iniziarono a produrre pale rotanti per velivoli.

AgustaWestland opera a livello globale attraverso moltissime joint ventures e programmi di collaborazione con i maggiori produttori europei ed americani di elicotteri. L'azienda ha inoltre programmi di partnership con moltissime agenzie e compagnie aerospaziali e di difesa. L'attività di AgustaWestland si realizza principalmente in Italia, Gran Bretagna e Stati Uniti.

Professioni e opportunità di carriera per laureati

AgustaWestland rappresenta un'opportunità unica per i laureati in quanto offre posizioni interessanti e sfidanti con ottime prospettive di carriera.

I neolaureati senza precedenti esperienze lavorative sono assunti da AgustaWestland con un contratto di apprendistato di 54 mesi. Questo tipo di contratto prevede un piano individuale di formazione finalizzato allo sviluppo delle capacità tecniche e personali del laureato. I programmi di formazione manageriale sono pianificati in risposta al raggiungimento degli obiettivi lavorativi da parte del laureato e dell'anzianità, permettendo così opportunità di crescita professionale anche attraverso il percorso di sviluppo individuale che dura due anni e prevede un programma continuo di sviluppo e assessment, specifico per i dipendenti laureati e realizzato con la finalità di monitorare le loro capacità e fornire loro gli strumenti necessari per la crescita professionale. Il corso più importante per i laureati di AgustaWestland è Cross Skill - Young talent lab che mira a sviluppare capacità funzionali e ad ampliare la conoscenza della compagnia e dei suoi processi produttivi.

 

AgustaWestland collabora con le più importanti università italiane consentendo, tra i vari progetti di collaborazione, ai laureandi con i migliori percorsi di studio di fare esperienze lavorative all'interno di un programma di stage. Gli stage sono legati a progetti specifici e durano circa sei mesi.

Reclutamento e iter di selezione

Il laureato interessato ad una posizione lavorativa o il neolaureato che ricerca uno stage in AgustaWestland potrà inviare la propria candidatura o autocandidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, compilando un modulo on-line a cui allegherà il proprio curriculum vitae.

Il dipartimento di  Resourcing & Training contatterà il laureato qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente.

Il processo di reclutamento e selezione è affidato allo stesso dipartimento Resourcing & Training e consiste in colloqui con le Risorse Umane, assessment centre (sia individuali che di gruppo) e interviste tecniche con i manager dell'area per cui il laureato si è candidato. Per quanto riguarda l'assessment centre si tratta di una metodologia di valuzione che consiste in test e prove che mirano a raccogliere informazioni circa il complessivo comportamento del laureato e le sue capacità individuali; l'intervista tecnica è svolta da un comitato tecnico con i manager dell'area per cui si è candidato il laureato e della funzione Risorse Umane e mira ad accertare l'idoneità del candidato e a discutere una specifica posizione lavorativa.

 

profilo pubblicato il 26/09/2013
Fonte: sito web dell'azienda

Funzionalità esclusiva per utenti iscritti. Registrati o fai il

Link utili per la tua formazione powered by MasterIN.it