Opportunità di Lavoro per Laureati inRenault

Renault è una casa automobilistica francese fondata nel 1898.

Dal marzo 1999 Renault è parte dell'alleanza Renault-Nissan. Le due aziende hanno delle partecipazioni incrociate nel capitale di ciascuna, Renault possedendo il 44,4% del capitale di Nissan e quest'ultima il 15% di quello di Renault. Inizia quindi un riassetto del gruppo, con la creazione di piattaforme comuni a entrambi i marchi.

I marchi attuali di Renault-Nissan sono: Renault, Nissan, Infiniti, Renault Samsung Motors, Dacia.

Nello stesso anno dell'alleanza con Nissan infatti Renault stipula un accordo con la Romania e prende il controllo della locale Dacia con l'obiettivo di conquistare i mercati emergenti.

Il ramo Renault Véhicules Industriels, che è stato ridenominato Renault Trucks, fa parte del gruppo AB Volvo di cui Renault detiene il 20% del capitale.

Invia Candidatura a: Renault

Allega curriculum :

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
Aree di Reclutamento:
  • Commerciale - Vendite
  • Finanza - Amministrazione
  • Marketing - Comunicazione
Settore Merceologico:
  • Automotive
Sede di Lavoro:
  • Roma

Professioni e opportunità di carriera per laureati

Un grande gruppo come Renault è sempre interessata a conoscere giovani neolaureati in cerca di prima occupazione e laureati già specializzati che vogliamo avviare una carriera in ambito automobilistico.

Formazione, selezione, ricerca, aggiornamento, competenza: per Renault queste sono le parole d'ordine. In una struttura così complessa e avanzata, le conoscenze e la capacità professionali sono un patrimonio da sviluppare giorno dopo giorno: ogni laureato che entrerà in Renault avrà a disposizione un percorso di carriera pensato e strutturato per permettere a ciascuno di esprimersi e di sviluppare le proprie competenze.

Le aree di inserimento per i laureati sono:

- Area Vendite

Sviluppa le strategie, le politiche ed i metodi di vendita per raggiungere gli obiettivi in termini di volumi, fatturato, soddisfazione e fidelizzazione della clientela. 

- Area Marketing

Elabora le strategie di prodotto, pubblicitarie e promozionali; gestisce e ricerca l'ottimizzazione dei flussi di distribuzione del prodotto; effettua le analisi di mercato della concorrenza; sviluppa la relazione tra azienda e cliente attraverso la personalizzazione di prodotti ed offerte.

- Area Comunicazione e Immagine

Gestisce i rapporti con la stampa, le relazioni pubbliche, la comunicazione interna, lo sviluppo di iniziative di sponsoring, la realizzazione dei programmi sportivi della marca. 

- Area Commerciale Post-Vendita

Elabora le politiche per lo sviluppo di prodotti e servizi alla clientela legati all'assistenza post-vendita; garantisce la distribuzione e la commercializzazione delle parti di ricambio; definisce le politiche per il miglioramento della qualità del servizio e della soddisfazione del cliente, provvedendo anche alla risoluzione dei problemi, prevedendoli e anticipandoli.

- Area Amministrativa e Finanziaria

provvede al controllo della gestione aziendale, alla gestione delle attività in materia fiscale e legale; al monitoraggio dell'informatizzazione interna e della rete dei concessionari.

- Area Risorse Umane

Definisce ed implementa le politiche di sviluppo dei collaboratori attraverso la gestione delle competenze, l'attività di compensation e la pianificazione di percorsi di carriera, anche grazie ad adeguati piani di formazione. Garantisce l'efficacia dell'organizzazione aziendale e assicura la copertura dei ruoli chiave, attraverso attività di ricerca e selezione.

- Area Credito

Assicura la creazione e commercializzazione di prodotti e servizi finanziari innovativi per la rete concessionaria e per la clientela. Segue le richieste di credito dall'analisi e la valutazione delle proposte fino all'eventuale recupero, utilizzando avanzati sistemi di scoring. 

- Area Consulenza e Formazione

Promuove l'evoluzione delle competenze delle risorse umane ed il miglioramento delle organizzazioni, attraverso la progettazione e la realizzazione di interventi di formazione specialistica e manageriale e di consulenza sul campo.

 - Area Sistemi Informativi

Assicura la progettazione, lo sviluppo, la realizzazione ed il corretto funzionamento delle procedure informatiche sviluppando nuove metodologie di lavoro all'interno di ciascuna Direzione.

Reclutamento e iter di selezione

Il laureato interessato ad una posizione lavorativa in Renault potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, compilando un modulo on-line.

L'azienda contatterà il laureato qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente. E' consigliato l'aggiornamento frequente del profilo, proprio in caso di successive opportunità.

Social stream

Selezione di Master post laurea con iscrizioni in scadenza

Corso Project Management Avanzato

Il Corso si propone di trasmettere e facilitare l’interiorizzazione del framework dei processi, principi e domini prestazionali necessario per pianificare, eseguire, monitorare e chiudere un progetto gestito con approccio predittivo o agile o ibrido.

Richiedi informazioni
UER - Università Europea di Roma
  • Formula weekend
  • 56 Ore
  • 1500 
  • In partenza ONLINE  - 25/mag/2024

Master in Previsione Sociale

Il Master di secondo livello in Previsione Sociale dell’Università di Trento è l’unico master italiano, patrocinato dall’UNESCO, che offre un percorso di formazione per sviluppare le competenze culturali e professionali del Futurista, una nuova figura professionale sempre più richiesta e necessaria.

Richiedi informazioni
Università degli studi di Trento | Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale
  • Formula mista
  • 200 Ore
  • 3000 
  • In partenza Trento - Italia  - 28/giu/2024

Corso Pianificazione Finanziaria e Controllo di Gestione

Il corso fornisce le conoscenze e gli strumenti fondamentali per affrontare il processo di budgeting, dalla pianificazione strategica al ruolo fondamentale del reporting, per arrivare al controllo di gestione.

Richiedi informazioni
UER - Università Europea di Roma
  • Formula weekend
  • 40 Ore
  • 800 
  • In partenza ONLINE  - 24/mag/2024

Master Management dell’Arte e dei Beni Culturali

Diventa Manager Culturale con Treccani e acquisisci tutte le competenze tecniche e manageriali per gestire e sviluppare in modo strategico il patrimonio culturale, Scopri tutto il programma e le agevolazioni disponibili per formarsi in modo completo e inserirsi nel settore della Cultura.

Richiedi informazioni
Treccani Accademia
  • Full time
  • 10 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza Roma - Italia  - 25/set/2024
  • Altre edizioni del master
  • ONLINE

M3 - Master in Marketing Management

Il Master M3 offre un ponte per il mondo del lavoro attraverso percorsi didattici in collaborazione con aziende e professionisti: una stretta collaborazione con le aziende partner attraverso la realizzazione di project work e incontri settimanali con imprenditori e manager.

Richiedi informazioni
Università degli Studi di Milano - Bicocca
  • Full time
  • 12 Mesi
  • SI
  • 6500 
  • In partenza Milano - Italia  - 15/lug/2024