Optima è una società del settore telecomunicazioni che si occupa principalmente di gestione integrata dei servizi di energia elettrica, gas, telefonia fissa e internet.
Optima lavora con circa 100.000 aziende provenienti da ogni settore (edilizia e lavori pubblici, elettronica, finanza, credito e assicurazioni, medicina ed estetica, alimentare e abbigliamento, professionisti e studi di consulenza, pubblicità e servizi per le aziende, meccanica, automobili, trasporti e turismo), che serve con oltre 150 consulenti distribuiti su tutta la penisola oltre allo staff aziendale. Optima fornisce ai suoi clienti energia elettrica e gas, gestione del traffico telefonico, servizi di telecomunicazione (fax, sms virtuali, numerazioni speciali), di connettività (ADSL, HDSL, DIAL-UP) e di posta elettronica certificata. L'azienda offre inoltre impianti tecnologici composti da soluzioni di videocontrollo e centraline telefoniche, nonché un servizio di noleggio di apparecchiature per le telecomunicazioni.
Optima è sempre desiderosa di entrare in contatto con laureati e giovani professionsti interessati a lavorare in un ambiente giovane e altamente dinamico, in grado di adattarsi alla propositività dei dipendenti Optima e a lavorare in squadra.
Le principali aree per cui l'azienda ha più profili disponibili per laureati sono nel marketing, nell'amministrazione e nel settore IT/tlc/internet e application software. E' possibile comunque che si aprano posizioni anche nel settore commerciale e vendite, acquisti, logistica e supply chain, energia, finanza e controllo, risorse umane, ingegneria e project management, legale, management e ricerca e sviluppo.
Sono ricercate anche figure di consulenti, per i diversi prodotti Optima.
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa in Optima potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, compilando un modulo on-line. E' possibile inviare un cv in risposta a una posizione aperta o come candidatura spontanea.L'azienda contatterà il laureato qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente.
Il corso fornisce le conoscenze e gli strumenti fondamentali per affrontare il processo di budgeting, dalla pianificazione strategica al ruolo fondamentale del reporting, per arrivare al controllo di gestione.
Richiedi informazioniSelezioni aperte per la 86^ edizione del più longevo, performante e aggiornato Master Quality - Esperti e Manager in Sistemi di Gestione Aziendale. Due mesi di Alta Formazione in modalità E-learning e 6 mesi di Stage garantito. Placement occupazionale 92%.
Richiedi informazioniIl Master di secondo livello in Previsione Sociale dell’Università di Trento è l’unico master italiano, patrocinato dall’UNESCO, che offre un percorso di formazione per sviluppare le competenze culturali e professionali del Futurista, una nuova figura professionale sempre più richiesta e necessaria.
Richiedi informazioniDiventa Manager Culturale con Treccani e acquisisci tutte le competenze tecniche e manageriali per gestire e sviluppare in modo strategico il patrimonio culturale, Scopri tutto il programma e le agevolazioni disponibili per formarsi in modo completo e inserirsi nel settore della Cultura.
Richiedi informazioniIl Corso si propone di trasmettere e facilitare l’interiorizzazione del framework dei processi, principi e domini prestazionali necessario per pianificare, eseguire, monitorare e chiudere un progetto gestito con approccio predittivo o agile o ibrido.
Richiedi informazioni